MotoGP, Sprint del Sachsenring: risultati e commento

MotoGP, Sprint del Sachsenring: risultati e commento© Gorini

Martin domina e guadagna altri punti su Bagnaia, terzo: i ducatisti si trovano a 15 lunghezze in classifica. Prima medaglia per Trackhouse col secondo posto di Oliveira

06.07.2024 ( Aggiornata il 06.07.2024 15:56 )

Scatto duro dalla Pole Position, qualche posizione persa, prontamente recuperata. Ecco la sintesi della Sprint vinta da Jorge Martin, leader di classifica che ha mangiato ancora punti a Pecco Bagnaia. Lo spagnolo Prima Pramac affronterà il Gran Premio MotoGP di Germania con un bottino utile di 15 lunghezze da gestire domani.

Martinator adora il Sachsenring, Bagnaia mai ci ha vinto

Ricordate la doppietta 2023? Jorge ha già ipotecato metà della possibile ripetezione, prendendosi la corsa del sabato, rispondendo ai recenti weekend nei quali ha patito nei confronti di Bagnaia. Al momento, la situazione è ribaltata e, pensando al fatto che Pecco mai abbia trionfato in Sassonia, facciamo qualche considerazione.

Anticipare le ferie con la vetta del mondiale è importante. Magari non fondamentale, ma importante. Martin vuole provarci ad andare in vacanza da lepre, lasciando il ruolo di cacciatore al diretto rivale. Punto su punto, potrebbe farcela, anche se la sfida maggiore arriverà domani.

Prima medaglia per Trackhouse, Bastianini a protezione di Pecco

Il Trackhouse equipaggiato Aprilia celebra il primo risultato degno di cronaca, per mezzo del tornato in forma Miguel Oliveira. Il portoghese regala la medaglia d'argento alla struttura americana, peraltro frapponendosi tra Martin e Bagnaia. La RS-GP in ingresso curva coi freni tirati era bellissima da ammirare.

Enea Bastianini poteva attaccare Pecco? Per come ha recuperato terreno, superato i rivali e siglato cronologici, diremmo "sì". Poi, giunto a pochi metri dal compagno di squadra, si è accontentato del quarto posto. Imposizioni dall'alto o scelta autonoma da parte della Bestia?

Morbidelli cresce, Marquez discreto

Giudizi contrapposti per Franco Morbidelli e Marc Marquez. Italo-brasiliano bravo in quinta posizione, catalano discreto in sesta. Sì, sappiamo come abbia dovuto risalire la china il numero 93, ricordiamo l'higside rimediato ieri e la frattura dell'indice sinistro. Però non convince.

Gran volo pure di Maverick Vinales, dentro alla zona punti. Muovono la classifica sino ad Alex Marquez, Brad Binder è dentro. Male Pedro Acosta: il rookie di classe ha concluso all'ultimo posto. Il sogno di battere un record a porre stress ed aspettative scadrà domani.

Sprint MotoGP Sachsenring: l'ordine di arrivo alla bandiera a scacchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi