Moto2, risultati e tempi delle P2 al GP Germania 2024: Canet svetta su Garcia

Moto2, risultati e tempi delle P2 al GP Germania 2024: Canet svetta su Garcia© Luca Gorini

Lo spagnolo risponde dopo le difficoltà del venerdì. In crescita anche Tony Arbolino, quinto davanti a Joe Roberts 

06.07.2024 ( Aggiornata il 06.07.2024 10:49 )

Aron Canet svetta nelle P2 prendendosi la vetta del turno nonchè il secondo tempo nella classifica combinata. Con il tempo di 01:22.744 il pilota Fantic ha avvicinato il time lap record di Chantra, realizzato nella giornata di ieri, dimostrando una velocità complessiva simile a quella del thailandese che lo proietta al vertice dei valori in campo fin qui mostrati nel week-end. Piazza d'onore per Sergio Garcia, fermatosi a soli nove millesimi da Canet ed in costante miglioramento sotto il profilo del ritmo. Per lo spagnolo, che non aveva iniziato al meglio il week-end di gara, le quotazioni adesso sono tornate sui livelli già conosciuti. Manuel Gonzalez completa la prima fila virtuale, distando solamente 30 millesimi dalla vetta e dichiarando battaglia in vista di qualifica e gara.

MotoGP, Sachsenring 2024: brutto highside di Marc Marquez in curva 11

Arbolino si avvicina ai primi, nono Aldeguer 

Jake Dixon conferma le buone sensazioni fin qui maturate, chiudendo al quarto posto a soli 85 millesimi dal leader di sessione, a conferma dell'elevato equilibrio presente al Sachsenring. L'inglese precede il primo degli italiani, Tony Arbolino, quinto e abile ad ricucire il gap maturato al venerdì, essendosi piazzato a poco più di un decimo di distanza, l'italiano precede un resiliente Joe Roberts, che dopo la frattura della clavicola della settimana scorsa riesce abilmente a stampare il sesto tempo di sessione. 

Più in difficoltà le altre Speed-UP, con Alonso Lopez, Ai Ogura e Fermin Aldeguer rispettivamente in settima, ottava e nona casella, pagando un gap si aggira sui due decimi e mezzo per lo spagnolo, sui tre decimi per il giapponese e sui tre e mezzo per Aldeguer. Il rookie Diogo Moreira completa la top ten, chiudendo il turno precedendo Izan Guevara mentre Dennis Foggia stampa il tredicesimo tempo a 457 millesimi; diciottesimo Celestino Vietti a 633 millesimi da Canet e ancora in difficoltà sul tracciato tedesco.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi