GP Germania in salita per Marquez: frattura dito e costole contuse

GP Germania in salita per Marquez: frattura dito e costole contuse© Gorini

L'higshide innescato alla Waterfall è costato a Marc la rottura dell'indice più botte assortite: le difficoltà del numero 93 continuano

05.07.2024 18:32

Avete visto che volo per Marc Marquez? Il numero 93 ci ha ricordato le botte prese proprio al Sachsenring nel 2023, quando guidava la Honda. Disarcionato oggi dalla sua Ducati, l'otto volte iridato è volato alla Waterfall, insidiosa curva destrorsa in discesa. Le conseguenze dei colpi rimediati non sono drammatiche, nemmeno acqua di rose. C'è una frattura.

Marquez "fit", ma le difficoltà continuano

Il riscontro dei controlli effettuati è chiaro. Rottura del dito indice della mano sinistra. Considerando dinamica e capriole nelle ghiaia, poteva andare peggio. Marc l'ha presa così: "La confidenza in sella era buona, ma l'incidente del pomeriggio ha un grosso impatto sul primo giorno speso al Sachsenring.  Non sono preoccupato del danno fisico, però le ammaccature prese alla costole mi hanno suggerito di terminare la sessione, perché maggiormente fastidiose. Devo riposare in vista di domani".

Appunto, domani. In programma ci sono qualifiche e Sprint, probabilmente il giorno più duro del weekend. Prosegue in salita la strada di Marquez a bordo della Desmosedici, a volte deja vu dei patimenti condivisi con la RC213 V. Passa il tempo, Il catalano manca la vittoria e, quando va peggio, cade e vede il podio dal basso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi