MotoGP, occhio nudo: i cinque "punti strani" di Barcellona

MotoGP, occhio nudo: i cinque "punti strani" di Barcellona

Catalunya Circuit completo di ogni cosa: dai suggerimenti di cosa fare alla toilette, ai pompieri, dalla torre di controllo beffarda, al mito della Formula 1. C'è pure Terminator

28.05.2024 ( Aggiornata il 28.05.2024 10:17 )

E' il paradiso del surf, non perché a pochi chilometri via sia il mare, quanto per l'asfalto dotato di scarso grip. Ma piace il Catalunya Circuit, sia per il layout offerto, altrettanto in termini di ambiente, atmosfera e personaggi. La MotoGP di Barcellona ha dato spettacolo in pista e nel paddock.

Leggi anche: Bastianini difeso da Tardozzi: "Da Freddie Spencer non me l'aspettavo"

Istruzioni per la toilette: ricordiamoci di fare tutto!

Rilassarsi, giocare con l'acqua, spazzolarsi i denti, lavarsi, pennitarsi, insaponarsi, sciacquarsi, farmi belli e mantenere la calma. Sembrerebbe esserci (quasi) tutto nel cartello di questa toilette ma, se qualcosa manca, sarà il nostro corpo a ricordarcelo. In teoria.

Calendario MotoGP 2024

Pompiere attento alle nostre mosse

Ci ha pure detto qualcosa, però faticavamo a sentirne le parole. Alabardato di divisa ignifuga ed elmetto protettivo, il bombero catalano ha accettato la foto che vedete qui sotto. Era simpatico il pompiere presente in pit lane, per fortuna "annoiato" e non costretto all'intervento.

Classifica piloti MotoGP

Torre traditrice, vade retro

Ricordate il Gran Premio edizione 2022? Aleix Espargarò era convinto di averlo terminato in posizione da podio, quando invece mancava un passaggio da completare. Aver consultato una torre di controllo "poco aggiornata" fregò il pilota Aprilia che, bravissimo, ha recuperato con gli interessi nel 2023 e 2024 la delusione patita.

Terminator esiste, e fa il cameraman

Arnold Scwarzenegger ne andrebbe fiero, a ricordargli il ruolo interpretato nella saga di Terminator, primo episodio cattivissimo, secondo buono come il pane. Elemeno in comune, "armi letali" capaci di distruggere mezzo paddock, forse di più. Il cameraman in azione, anzichè sparare, metteva nel mirino le immagini TV.

Ayrton Senna arriva ovunque

Campione e uomo che va oltre il Brasile e il circuito di Imola. Ayrton Senna è omaggiato praticamente ovunque nel mondo, il Montmelò contribuisce al ringraziamento per quanto fatto in pista e nella vita. Si parlava di due ruote durante il weekend, col pensiero delle quattro dedicato all'asso paulista: "Correre è nel mio sangue, parte di me e della mia vita".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi