Pramac Racing e Prima assicurazioni: partnership sino al 2027

Pramac Racing e Prima assicurazioni: partnership sino al 2027

Il team Ducati avrà per ulteriori tre stagioni titolazione rivelatasi vincente e da... prima posizione in classifica, per una livrea speciale in stile graffiti

24.05.2024 ( Aggiornata il 24.05.2024 11:27 )

Partnership vincente, non si tocca, anzi, si ritocca. Continua la collaborazione tra il Pramac Racing e Prima Assicurazioni, nella titolazione Prima Pramac instaurata nel 2022, rivelatasi di vero successo nella classe MotoGP. La struttura di Paolo Campinoti è riconosciuta per risultati della pista e per il nome che è un programma: oltre a vincere il titolo squadre 2023, ricoprono la carica di leader piloti 2024. Vedremo assieme le due realtà a tutto il 2027.

Pramac Racing, riferimento in MotoGP dal 2002

Debuttante nel 2002, Pramac Racing cominciò un rapporto con Ducati di assoluta crescita sportiva, di immagine, sostanza e prestazionale. Riprova del concetto è il titolo di Team Indipendente detenuto nel 2018. Dal 2020 la formazione con sede in Toscana è equipaggiata da Desmosedici ufficiali, fatte fruttare l'anno dopo grazie a 8 podi, computo di una vittoria, 5 secondi e 2 terzi, con tanto di 5 pole position.

Inoltre, ecco una seire di risultati firmati sinora: 

  • miglior Team Indipedente 2021
  • Johann Zarco miglior Pilota Indipendente 2021
  • Jorge Martin Rookie of The Year 2021
  • Titolo Costruttori 2021

Senza dimenticare il fantastico 2023, costellato da affermazioni nella Sprint e nel Gran Premio, capaci di posizionare Jorge Martin in lizza per il mondiale sino all'appuntamento finale disputato a Valencia. La piazza d'onore centrata dal numero 89 rappresenta il frutto sbocciato ancor più floreo nel 2024.

Prima Assicurazioni, sponsor nel giusto ambito in MotoGP

Prima Assicurazioni è la tech company, attiva dal 2015, che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia e infortuni. Prima è la società che ha rivoluzionato il rapporto tra cliente e assicurazione grazie al digitale e che ha poi portato questa rivoluzione tecnologica anche tra agenti e broker, facendo finalmente correre un settore tradizionalmente poco dinamico come quello assicurativo.

La soddisfazione di Gino Borsoi e la speciale livrea di Barcellona

Gino Borsoi è un team manager magnificamente sposatosi assieme a Prima Pramac Racing: "Stiamo vivendo un momento sportivo speciale e sapere di poter contare per altri tre anni con un partner come Prima, è senza dubbio importante. Il nostro team è la nostra famiglia. Trascorriamo insieme tantissimi giorni all’anno, condividiamo la passione per ciò che facciamo, la gioia per i successi e le delusioni per le sconfitte. In un ambiente come quello del motorsport, dove la tecnologia ha un ruolo di primo piano, a volte si tralascia l’aspetto umano. Per questo mi fa molto piacere vedere rappresentato il nostro mondo attraverso gli occhi di un grande artista, appassionato di motociclismo come Caravaca. Sono felice di celebrare questo rinnovo in un modo che enfatizza i valori che accomunano Prima e Pramac Racing che insieme hanno creato una sinergia che unisce motorsport e arte rappresentati in un unico spazio: il box di Prima Pramac Racing in occasione del Gran Premio della Catalogna".

Livrea speciale concepita da Miguel Caravaca

Piaciuta moltissimo, la livrea a decorare le Desmosedici GP24 di Jorge Martin e Franco Morbidelli è concezione e realizzazione pensate da Miguel Caravaca, artista plastico che lavora abitualmente con pitture acriliche su tele, generalmente di formato grande. In un esercizio profetico e visionario, avvicina le pitture di culto ecclesiastico a Hollywood, passa dal punk alla tragedia greca o dal goticismo al teatro dell'assurdo.

L'artista usa un linguaggio che rompe con “l'accademizzazione” nella pittura, incorporando diversi elementi filtrati dall'arte “moderna” e dalle influenze dell'informalismo, per plasmare - attraverso un meccanismo contemporaneo dove colore, linea e composizione sono centrali - un linguaggio proprio dotato di plasticità e bellezza. Il lavoro proposto dall'artista è costruito a partire dalla ricerca delle sensazioni che mira a innescare nello spettatore il meccanismo del piacere estetico creando uno spazio tra l'istante della percezione sensoriale e quello del messaggio universale della bellezza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi