MotoGP Australia: Di Giannantonio, arriva la penalità dopo la Sprint

MotoGP Australia: Di Giannantonio, arriva la penalità dopo la Sprint© Luca Gorini

Fabio è stato sanzionato per pressione gomme irregolare. Arrivano aggiornamenti anche sulle condizioni di Marco Bezzecchi e Maverick Vinales

19.10.2024 ( Aggiornata il 19.10.2024 11:06 )

Fabio Di Giannantonio aveva concluso la Sprint MotoGP del GP Australia al quinto posto, ma una sanzione arrivata dopo il traguardo ha peggiorato il piazzamento finale del pilota romano.

L’alfiere Pertamina-VR46 è stato sanzionato infatti con otto secondi di penalità per pressione irregolare delle gomme, scendendo così al settimo posto della classifica finale alle spalle di Franco Morbidelli e Raul Fernandez.

MotoGP Sprint Australia, Marc Marquez: "Peccato per la partenza"

Fabio Di Giannantonio penalizzato


La penalità a Diggia è arrivata al termine di una giornata non proprio fortunata per il team di Valentino Rossi, dato che Marco Bezzecchi è stato protagonista di uno spaventoso incidente che ha coinvolto anche Maverick Vinales. Il romagnolo sta bene e non ha riportato fratture, ma è stato trasportato all’ospedale di Melbourne per effettuare ulteriori accertamenti. Escluse fratture anche per lo spagnolo, comunque sottoposto a terapie antinfiammatorie prudenziali.

L’incidente – che ha generato detriti tali da colpire anche il braccio destro dell’incolpevole Lorenzo Savadori – è ancora under investigation e Bezzecchi verrà ascoltato dalla Direzione Gara domenica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi