Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Olanda 2024: è Veijer il più veloce

Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Olanda 2024: è Veijer il più veloce© Luca Gorini

L’olandese sulla sua pista di casa sta facendo la differenza e anche quest’ultimo turno porta il suo nome, con tanto di giro record. Decimo Lunetta

29.06.2024 ( Aggiornata il 29.06.2024 09:54 )

È andata in scena ad Assen l’ultima sessione che precede le qualifiche e davanti a tutti troviamo, come ieri, Collin Veijer. Unico olandese nella classa cadetta, il pilota del team Intact GP ha firmato il nuovo record della pista in 1’39.703 e in vista delle qualifiche nella lotta alla pole position tutti dovranno fare i conti con lui.

Piqueras e Ortolà inseguono Veijer, Alonso è quinto


Due piloti però inseguono Veijer con meno di un decimo di distacco. Si tratta del debuttante Angel Piqueras, a 74 millesimi con la Honda del team Leopard Racing, e Ivan Ortolà, a 87 millesimi dal primo, molto veloce fin da subito su questa pista. Con il quarto tempo ha concluso il turno David Munoz, pagando un decimo e mezzo dal primo, seguito dal leader del campionato David Alonso, che ha quasi due decimi di distacco dalla vetta e che non ha ancora interpretato al meglio questo tracciato.

Orari MotoGP Assen, dove vederlo: programmazione Sky e TV8

Caduta per due italiani, mentre Lunetta e Nepa passano in Q2 ad Assen


Sesto posto per Ryusei Yamanaka, che si era messo in mostra ieri, seguito da Joel Kelso. Nono tempo per Adrian Fernandez, portacolori del team Leopard a oltre tre decimi dal primo, e arriviamo così alla decima posizione dove troviamo il primo degli italiani: Luca Lunetta. Il debuttante romano della SIC58 Squadra Corse paga poco meno di quattro decimi dalla vetta e passa diretto alla Q2 così come Daniel Holgado e Stefano Nepa che lo seguono. Il turno si è concluso anzitempo per Filippo Farioli e Riccardo Rossi, caduti entrambi alla stessa curva con due incidenti diversi, ma il genovese è stato portato via in barella.

Ecco la classifica della sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi