Box del direttore: CHI LI FERMA?

Marc e Alex Marquez hanno girato il “film perfetto” in Thailandia, dimostrando che uno insieme all’altro sono invincibili. I rivali sono avvisati

Presente in

04.03.2025 ( Aggiornata il 04.03.2025 10:32 )

Di nuovo padroni del Motomondiale. Dopo cinque anni difficili, i fratelli Marquez sono tornati a dominare nel paddock della MotoGP, dettando legge nella prima tappa della top class del 2025. Marc e Alex hanno monopoliz zato le prime posizioni dalle prove libere alla gara della domenica: un copione che si è ripetuto anche in qualifica e nella Sprint, tanto per dare l’idea del peso della supremazia catalana nel weekend thailandese.

I fratelli Marquez

C’è una foto che tutti abbiamo ben impressa nella mente: dobbiamo tornare indietro nel tempo, alla fine del 2019. Quando nella classica foto di rito di chiusura di stagione, quella che si fa solitamente a Valencia con le tre moto iridate schiera te sul rettilineo, due dei tre campioni del Mondo immortalati dai flash dei foto grafi rispondevano allo stesso cognome: Marc Marquez per la MotoGP e Alex Marquez per la Moto2. Quello scatto, nella mente di entrambi, era destinato a di ventare il momento emblematico dell’inizio di un’era “familiare”: i due Marquez alla conquista della classe regina del Motomondiale, nello stesso team e con la stessa moto. Come sappiamo tutti, a causa dell’infortunio di Marc e anche di una Honda poco competitiva, nelle stagioni successive non andò così. Dopo anni, i fratelli dieci volte iridati hanno tirato fuori dal cassetto quella “vecchia” foto: alla fine del 2023 hanno costruito il progetto, nel 2024 l’hanno studiato insieme e quest’anno proveranno a realizzarlo. Si sono rimessi in testa una bellissima idea: tornare a dominare nel paddock della MotoGP, e divertirsi insieme a suon di vittorie e podi. Uno con l’altro e allo stesso tempo uno contro l’altro. Come hanno fatto ogni giorno fin da bambini. Qualcuno riuscirà a fermarli? BUONA LETTURA!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi