Nome: Francesco
Cognome: Allevato
Ruolo: Collaboratore di Motosprint
Redazione: Conti Editore
Appassionato di sport, motori e filosofia, Francesco Allevato si occupa di motomondiale da circa 8 anni. Giornalista-Pubblicista iscritto all’ordine dei Giornalisti della Calabria e possessore di un Master in Comunicazione e Media per il Motorsport, è attratto dalla letteratura e dall’epica sportiva immersa nel contesto sociale e politico che prescinde e oltrepassa il puro atto atletico, cercando di raccontare le sfumature e le retrospettiva dei campioni e dei protagonisti dell’attuale mondo delle corse e non solo.
Francesco lavora in Motosprint da 2 anni e si occupa di tutto ciò che ruota attorno alle tre classi del motomondiale nonché dei mondiali Superbike e Supersport. Pianifica e scrive: approfondimenti d’attualità sportiva in merito alle notizie della settimana e ai temi derivanti gara dopo gara, cercando di analizzare in modo critico il contesto di riferimento; contenuti di tipo statistico, di confronto tra campioni di altri sport e altri contenuti di natura prevalentemente racing. Durante i week-end di gara del motomondiale, Francesco solitamente si occupa del racconto e della stesura di articoli circa la Moto2, dalle prove libere sino alla gara.
Titolo di studio: Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Altro: Iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti-Master in Comunicazione e Media per il Motorsport.
Competenze: giornalismo, giornalismo sportivo, web editing, copywriting, scienze giuridiche, competenze in materia di altri sport (Tennis, basket, arti marziali).