Una Sportster realizzata esclusivamente per il mercato italiano, un'iniziativa che ha coinvolto anche la comunità di 150.000 fans su Facebook (tanti consigli e suggerimenti, ma anche qualche distinguo del tipo: "d'italiano c'è solo la Vespa" o che "Quando guido un'Harley non voglio pensare all'Italia").
La special ha preso forma partendo dalla base del modello Sportster Iron 883, vero e proprio best seller del mercato nazionale. Rispetto al modello base sono stati selezionati dei componenti speciali presenti nel catalogo ufficiale come il manubrio dragbar, gli specchietti (montati sotto il manubrio), la sella Asy, comandi a pedale leggermente avanzati, tubo freno a treccia aeronautica, ammortizzatori posteriori ribassati, sella e pedane per vil passeggero. Di assolutamente esclusivo è invece la cover della scatola filtro aria appositamente realizzata per questo modello con il logo Special Edition e bandiera tricolore. Questo modello sarà in vendita a 9.800 euro chiavi in mani (la versione base è in vendita a 9.100 euro).
In occasione del lancio di questa Special Edition è stato presentato anche un nuovo programma di finanziamento chiamato Harley|Own che prevede al momento dell'acquisto il versamento un anticipo minimo del 20%, il resto viene finanziato a 24 o 36, con rate mensili di importo predeterminato e maxi-rata finale. Al termine del periodo di rateizzazione il cliente può scegliere tra tre soluzioni: tenere la moto ed estinguere il finanziamento saldando o rifinanziando la maxi-rta finale; valutare col concessionario la permuta con un nuovo modello Harley; restituire la moto a saldo della maxi-rata finale.
Link copiato