Lo scooter più venduto d'Italia cambia totalmente: il nuovo Honda SH arriverà dai concessionari il 1° ottobre ed è completamente nuovo.
Restano le cilindrate tradizionali, 125 e 150 cm3, ma con consumi ridicoli: fino a 47,4 km/litro il più piccolo e fino a 43,8 km/litro l'altro.
Non è l'unico motivo di richiamo però, perché le novità sono numerose, e significative. Intanto la linea che in qualche modo richiama il predecessore, ma con originalità e in maniera più moderna; e poi il vano sottosella che può ospitare un casco integrale, c'è di serie il sistema ABS con impianto a doppio canale (cioè sono controllate separatamente la ruota anteriore e la posteriore), la pedana piatta è più spaziosa, sono nuove le ruote a 10 razze sdoppiate e c'è il doppio cavalletto di serie, così come sono di serie bauletto e parabrezza con set paramani.
Il nuovo motore eSP (enhanced Smart Power) è dotato di sistema Start&Stop.
Il nuovo SH continuerà ad essere prodotto presso lo stabilimento di Atessa (CH). Fino ad ora lo scooter Honda a ruote alte, nelle varie versioni, è stato venduto in oltre 500.000 unità.
Link copiato