È già dai concessionari questa versione più spinta della Aprilia RS4 125, supersportiva destinata ai sedicenni.
Non a caso si chiama "Replica" e riprende i colori della moto di Max Biaggi, nero e rosso, con le righe tricolore sul profilo delle fiancate. Sul cupolino e sul codino il numero 3 del "Corsaro", per la sella c'è il guscio removibile che permette di trasformarla in monoposto coprendo la parte del passeggero.
A differenza della versione standard qui i dischi freno sono a margherita, all'anteriore uno di 300 mm Ø con pinza a fissaggio radiale a quattro pistoncini, dietro uno di 220 mm Ø. Nuovi pure i pneumatici dalle caratteristiche iper sportive, i Pirelli Diablo Rosso II, nelle misure canoniche: 110/70-17" anteriore e 150/60-17" posteriore.
Su questa edizione "Replica" il quick shift che permette di passare al rapporto superiore senza chiudere il gas è di serie, invece che optional.
Restano invariate le caratteristiche base: telaio a doppio trave pressofuso in alluminio, sospensione posteriore monoammortizzatore senza leveraggi, con forcellone asimmetrico, e all'anteriore una forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø. Il motore è il noto monocilindricoo bialbero a quattro valvole con alimentazione a iniezione, raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce.
Particolare non privo di un certo rilievo, la Replica ha lo stesso prezzo della RS4 125 standard: 4590 euro f.c.
Link copiato