SSP Jerez: Manzi firma la doppietta, Corsi trionfa nel WorldSSP Challenge

SSP Jerez: Manzi firma la doppietta, Corsi trionfa nel WorldSSP Challenge© GPAgency

Il riminese ha mandato in pensione la Yamaha R6 diventando vice campione grazie ad un weekend perfetto. A podio Debise e Bendsneyder, Simone campione nell'Europeo

20.10.2024 ( Aggiornata il 20.10.2024 16:16 )

Dopo aver vinto Gara 1, Stefano Manzi si è ripetuto anche nella seconda manche del mondiale Supersport sul circuito di Jerez de la Frontera. In seguito alla caduta di Can Oncu nelle battute iniziali, il riminese del team Ten Kate ha preso la testa della corsa senza più lasciarla, mandando così in “pensione” la Yamaha R6 con una splendida doppietta che gli ha anche permesso di concludere l'annata come vice campione vincendo il duello tutto italiano con Yari Montella, oggi solo ottavo sotto la bandiera a scacchi.

Debise e Bendsneyder a podio, Corsi campione nel Challenge


Alle spalle di un impeccabile Manzi ha chiuso il francese Valentin Debise con la R6 del team Evan Bros (completando una giornata straordinaria per la squadra visto il titolo conquistato dalla Carrasco nel WorldWCR), seguito da Bo Bendsneyder. L'olandese dell'MV Agusta Reparto Corse è così salito sul podio in SSP per la prima volta dopo aver concluso l'avventura in Moto2, chiudendo davanti al già campione del mondo Adrian Huertas e a Marcel Schroetter.

Sesta e settima piazza per Jorge Navarro e Lucas Mahias, con il già citato Montella ottavo e Bahattin Sofuoglu nono. Festa grande, invece, in casa Renzi Corse: con il decimo posto assoluto in Gara 2, Simone Corsi si è laureato campione del WorldSSP Challenge in sella alla Ducati Panigale V2 ed è ora pronto al ritorno in Moto2 con il team Forward Racing in occasione del Gran Premio di Valencia.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi