SSP Jerez: Huertas fa sua la Superpole, Manzi e Montella in seconda fila

SSP Jerez: Huertas fa sua la Superpole, Manzi e Montella in seconda fila© GPAgency

Lo spagnolo è stato il più veloce nelle qualifiche del round che potrebbe incoronarlo campione. Quarta e sesta piazza per Stefano e Yari, con Caricasulo 5°

18.10.2024 ( Aggiornata il 18.10.2024 18:12 )

Pur non essendo ancora matematicamente campione, i 45 punti di margine danno grande tranquillità ad Adrian Huertas, il quale ha conquistato la Superpole della classe Supersport a Jerez de la Frontera confermandosi al top anche in quest'ultimo appuntamento del 2024. Il portacolori Ducati Aruba, che potrebbe chiudere i conti già domani in Gara 1, ha fermato il cronometro in 1'42.115 precedendo il connazionale Jorge Navarro, bravo a riscattarsi dopo il weekend difficile di Estoril, e Marcel Schroetter con l'MV Agusta.

SSP300, dalla caduta alla pole: Thompson duplice protagonista a Jerez

Manzi apre una seconda fila tutta tricolore


Ad aprire la seconda fila è l'unico pilota ancora in lotta con Huertas per il titolo, ovvero Stefano Manzi, quarto con la Yamaha R6 del team Ten Kate davanti ad altri due piloti italiani. Alle spalle del riminese troviamo infatti Federico Caricasulo e Yari Montella, tutti racchiusi in appena tre decimi di secondo dalla pole e pronti a dare il tutto per tutto per chiudere al meglio la stagione.

Spazio in Top 10 anche per Tom Booth-Amos, Valentin Debise, John McPhee e Can Oncu. Più indietro gli altri italiani: Niccolò Antonelli è tredicesimo, Lorenzo Baldassarri diciassettesimo a precedere Simone Corsi (primo del WorldSSP Challenge, classe in cui potrebbe conquistare il titolo), Jacopo Cretaro venticinquesimo, Federico Fuligni trentesimo e Raffaele De Rosa trentunesimo. Sia “Filazzi” che il pilota della QJ Motor hanno però dovuto fare i conti con una caduta che non gli ha permesso di esprimere il proprio potenziale e cercheranno sicuramente il riscatto in gara.

WorldWCR Jerez: Sanchez si prende la pole davanti a Carrasco e Herrera

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi