SSP Estoril: Montella out, vince Manzi con Huertas ad un passo dal titolo

SSP Estoril: Montella out, vince Manzi con Huertas ad un passo dal titolo© GPAgency

Yari è scivolato in Gara 2 mentre era in testa, consegnando la vittoria al pilota Yamaha che resta matematicamente in lotta per il mondiale seppur a 45 lunghezze dallo spagnolo

13.10.2024 ( Aggiornata il 13.10.2024 17:05 )

Incredibile ma vero: non sarà Yari Montella a lottare per il titolo mondiale della Supersport nell'ultimo round di Jerez. Il pilota del team Barni Spark Racing è purtroppo caduto in Gara 2 all'Estoril mentre si trovava davanti a tutti, lasciando la vittoria della corsa nelle mani di Stefano Manzi, altamente competitivo con la Yamaha R6 del team Ten Kate e ora unico in grado di tenere matematicamente aperto il campionato in vista dell'ultimo round.

Huertas secondo e ad un passo dal titolo


Con il secondo posto ottenuto nella gara odierna, Adrian Huertas non ha chiuso in maniera definitiva i giochi ma ha messo comunque una seria ipoteca sul titolo visto che andrà a Jerez con ben 45 lunghezze di margine sullo stesso Manzi, mentre a completare il podio troviamo Valentin Debise, bravo a vincere il derby francese con Lucas Mahias.

Ottima quinta piazza al weekend di debutto in sella alla MV Agusta per Bo Bendsneyder, il quale precede Federico Caricasulo, Glenn Van Straalen, Bahattin Sofuoglu, Jorge Navarro e Marcel Schroetter. Buona prestazione anche in questa seconda manche per Simone Corsi, undicesimo e nuovamente primo tra i piloti del WorldSSP Challenge, con anche Niccolò Antonelli e Lorenzo Baldassarri a punti.

WorldWCR Estoril, Gara 2: Sara Sanchez centra il primo successo mondiale

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi