SSP: Huertas conquista la Superpole ad Aragon, Montella 4°

SSP: Huertas conquista la Superpole ad Aragon, Montella 4°© GPAgency

Il leader di campionato è stato il più veloce in qualifica al Motorland, davanti ai sorprendenti Mahias e Navarro. Yari scatterà dalla seconda fila, Manzi dalla terza

27.09.2024 ( Aggiornata il 27.09.2024 17:13 )

Si è chiusa nel segno del leader di campionato Adrian Huertas, la Superpole del mondiale Supersport sul circuito di Aragon. Lo spagnolo del team Ducati Aruba ha fermato il cronometro in 1'52.932 e scatterà così dalla prima fila, venendo affiancato da un sorprendente Lucas Mahias con la Yamaha del team GMT94 e dal neo-papà Jorge Navarro con la Ducati Orelac.

SBK Aragon: solo Gerloff meglio di Bulega nella FP2

Montella in seconda fila, Manzi in terza


Yari Montella, in cerca di riscatto dopo lo “zero” rimediato in Gara 2 a Cremona, ha portato la Panigale V2 del team Barni Spark Racing in quarta piazza andando ad aprire la seconda fila e sarà chiamato a due gare all'attacco per recuperare punti su Huertas. Quinta e sesta piazza per Glenn Van Straalen e Marcel Schroetter, mentre Stefano Manzi partirà dall'ottava casella alle spalle di Valentin Debise e davanti a Can Oncu, tornato competitivo con la Kawasaki del team Puccetti.

Ad un soffio dalla Top 10 Federico Caricasulo, undicesimo con la MV Agusta F3 del team MotoZoo, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere ulteriormente: Niccolò Antonelli è 17°, Simone Corsi 20°, Raffaele De Rosa 23°, Federico Fuligni 25° e la wild card Jacopo Cretaro 31°.

SSP300, Veneman prima cade poi conquista la pole ad Aragon

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi