SSP, Montella penalizzato: Huertas vince anche Gara 2 a Donington

SSP, Montella penalizzato: Huertas vince anche Gara 2 a Donington© GPAgency

Yari ha chiuso la corsa davanti a tutti, ma avendo oltrepassato i track limits ha regalato ad Adrian il sesto successo stagionale. A podio anche Navarro, 4° Manzi

14.07.2024 ( Aggiornata il 14.07.2024 17:36 )

In seguito ad una prima partenza che ha portato ad una bandiera rossa dopo sole due tornate per via della caduta multipla avvenuta alla chicane Fogarty in cui sono rimasti coinvolti John McPhee, Krittapat Keankum, TJ Toms e Federico Fuligni (tutti coscienti), Gara 2 della Supersport sul tracciato di Donington Park è stata accorciata a 12 giri. Un accorciamento che non ha comunque modificato i valori in campo, visto che i due grandi protagonisti sono stati nuovamente Yari Montella e Adrian Huertas.

Questa volta, a tagliare per primo il traguardo è stato il pilota del team Barni Spark Racing, il quale è stato però penalizzato a causa di un track limit all'ultimo giro lasciando così il successo al portacolori Aruba, con un sorprendente Jorge Navarro terzo a completare un podio tutto Ducati, il quale ha confermato di essersi trovato immediatamente a proprio agio con la Panigale V2 del team Orelac.

SBK Doonington: Razgatlioglu vince e fa tripletta, Bulega 2°

Manzi primo “degli altri”


Alle spalle di una Top 3 tutta formata dalle Rosse di Borgo Panigale troviamo Stefano Manzi, che pur non essendo riuscito a salire sul podio come in Gara 1, ha comunque disputato una corsa sontuosa con la Yamaha R6 del tem Ten Kate confermando di essere il miglior pilota in pista con le “vecchie” Supersport da 600 cm³. Buona anche la prestazione dell'idolo di casa Tom Booth-Amos, quinto con la Triumph Street Triple 765 RS, mentre è stata un'altra corsa da dimenticare quella vissuta da Marcel Schroetter, fortunato a poter ripartire per via della bandiera rossa ma solo undicesimo al traguardo e ormai fuori dalla lotta per il titolo.

Per quanto riguarda gli altri italiani, zona punti anche per Simone Corsi, 13° e primo dei piloti iscritti al WorldSSP Challenge, il quale ha preceduto al traguardo Lorenzo Baldassarri, Federico Caricasulo e Niccolò Antonelli. 22° Raffaele De Rosa, out in seguito ad una caduta Gabriele Giannini. Posizioni che certamente non rendono del tutto soddisfatti gli "azzurri", che avranno modo di rifarsi già il prossimo fine settimana a Most.

WorldWCR: Maria Herrera batte la Carrasco in Gara 2 a Donington

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi