SSP Donington, Gara 1: assolo di Huertas, podio per Manzi e Montella

SSP Donington, Gara 1: assolo di Huertas, podio per Manzi e Montella© GPAgency

Il leader del mondiale ha trionfato con ampio margine in sella alla Ducati del team Aruba, seguito a distanza dai due piloti italiani e da un sorprendente Navarro

13.07.2024 ( Aggiornata il 13.07.2024 17:07 )

Fino alle qualifiche sembrava che la Supersport a Donington potesse regalarci una prima manche ricca di bagarre per la prima posizione visto l'ottimo ritmo mostrato da Adrian Huertas e da Yari Montella. Tuttavia, se lo spagnolo del team Aruba ha mantenuto le aspettative andando a trionfare con un passo gara da record in sella alla Ducati Panigale V2, per il pilota del team Barni Spark Racing la corsa del sabato è stata più difficile del previsto e si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle di Stefano Manzi, ottimo secondo con la Yamaha R6 del team Ten Kate.

WorldWCR, spettacolo a Donington: Carrasco trionfa nella bagarre di Gara 1

Navarro e Sofuoglu sorprendenti, Schroetter grande deluso


Detto delle prime tre posizioni, ai piedi del podio troviamo un ottimo Jorge Navarro, “rinato” grazie al passaggio al team Orelac Racing, seguito da Valentin Debise e da un buon Bahattin Sofuoglu, bravo a riscattarsi dopo il weekend difficile di Misano. Il turco ha tenuto alto l'onore del marchio MV Agusta, mentre il compagno di team Marcel Schroetter ha faticato più del previsto chiudendo anche la gara con una caduta in seguito ad un contatto con Federico Caricasulo mentre si trovava fuori dalla Top 10.

Positiva anche la corsa del “padrone di casa” Tom Booth-Amos, settimo e di gran lunga miglior pilota Triumph sotto la bandiera a scacchi, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, il sopracitato Caricasulo ha chiuso 11° venendo però poi penalizzato e ritrovandosi 16°, Simone Corsi 13° (e secondo del WorldSSP Challenge alle spalle di Tom Edwards) davanti a Lorenzo Baldassarri, Niccolò Antonelli 19°, Federico Fuligni 24° e Raffaele De Rosa 27°. Altro ritiro per Gabriele Giannini, il quale sta invece vivendo una stagione di debutto nel panorama iridato decisamente più complicata del previsto.

SBK Donington: Razgatlioglu fa il vuoto, Bautista risale fino al 3° posto

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi