SSP Misano, Gara 2: doppietta “col brivido” per Adrian Huertas

SSP Misano, Gara 2: doppietta “col brivido” per Adrian Huertas© GPAgency

Nonostante un problema alla visiera, il portacolori del team Ducti Aruba ha nuovamente trionfato davanti a Montella, con Debise terzo in una gara interrotta dalla bandiera rossa

16.06.2024 ( Aggiornata il 16.06.2024 16:14 )

E' successo di tutto, in Gara 2 del mondiale Supersport sul circuito di Misano. Dopo una gran partenza ed un ritmo insostenibile per tutti, Adrian Huertas sembrava lanciato verso una doppietta “facile”, ma un problema alla visiera del casco attorno a metà gara l'ha costretto a rallentare perdendo così sia terreno, sia soprattutto la leadership della corsa, passata nelle mani di Yari Montella.

Tuttavia, a suon di giri veloci il portacolori del team Ducati Aruba ha riconquistato la leadership mantenendola fino alla fine di una corsa interrotta a tre giri dal termine con la bandiera rossa per via del problema tecnico occorso alla MV di Bahattin Sofuoglu, caduto al Curvone (fortunatamente senza conseguenze). Insieme allo spagnolo, sul podio sono saliti lo stesso Montella, nuovamente secondo con la Ducati del team Barni Spark Racing, e Valentin Debise, il quale ha avuto la meglio su Stefano Manzi nel “derby Yamaha” per il terzo e quarto posto.

WorldWCR, che lotta a Misano: Herrera vince Gara 2 all'ultima curva

Corsi vincitore del WorldSSP Challenge


Ottima quinta posizione per Jorge Navarro, già altamente competitivo con la Ducati del team Orelac e a tratti in piena lotta per il podio, seguito da Marcel Schroetter, Federico Caricasulo, Niki Tuuli, Niccolò Antonelli e Tom Booth-Amos a chiudere la Top 10. Da segnalare anche la bella gara di Simone Corsi, undicesimo al traguardo e vincitore del WorldSSP Challenge con la Ducati del team Renzi Corse con cui ha preceduto Luca Ottaviani, che chiude così una buona esperienza da wild card. Weekend da dimenticare, invece, per Can Oncu: il turco del team Puccetti è caduto in entrambe le manche e deve ormai abbandonare le proprie speranze in ottica campionato.

SBK, Razgatlioglu è una furia a Misano: vittoria in Gara 2 e tripletta

SSP Misano: la classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi