SSP Misano, Gara 1: Huertas beffa Montella in volata, Manzi 3°

SSP Misano, Gara 1: Huertas beffa Montella in volata, Manzi 3°© GPAgency

Il pilota Aruba è riuscito ad avere la meglio sul compagno di marca del team Barni Spark per soli 21 millesimi, mentre Stefano ha vinto il “derby Yamaha” completando il podio

15.06.2024 ( Aggiornata il 15.06.2024 16:18 )

La Supersport 300 si era decisa poche ore fa sul filo dei millesimi, ma anche la Supersport non è stata da meno a Misano visto che, dopo una corsa che ha visto i ducatisti Adrian Huertas e Yari Montella salutare immediatamente il resto del gruppo mettendo in scena una lotta a due per la vittoria, lo spagnolo ha centrato il successo in Gara 1 per appena 21 millesimi di vantaggio grazie ad un'uscita perfetta dall'ultima curva che gli ha permesso di beffare sul rettilineo il pilota campano.

ABK: assolo di Razgatlioglu in Gara 1 a Misano, Bulega ottimo 2°

Manzi vince il “derby Yamaha” per il terzo posto


Detto dei primi due, veri e propri protagonisti della contesa con quasi cinque secondi di vantaggio sul più diretto inseguitore, a completare il podio troviamo Stefano Manzi con una Yamaha R6 del team Ten Kate dalla livrea speciale per il proprio round di casa. Il riminese ha battuto il compagno di marca Valentin Debise, mentre Jorge Navarro ha chiuso la Top 5 alla sua prima gara con la Ducati Orelac.

Sesta posizione per un Marcel Schroetter più anonimo del solito, seguito da Federico Caricasulo, Oli Bayliss, Niki Tuuli e Glenn Van Straalen a chiudere i dieci. Buona gara di Luca Ottaviani da wild card, unidicesimo, con anche Lorenzo Baldassarri a punti in quattordicesima posizione al debutto sulla Triumph. Vittoria nel WorldSSP Challenge, infine, per l'australiano Tom Edwards, anche se il pilota più in forma dell'Europeo è stato Simone Corsi, in piena Top 10 fino al momento della caduta per via di un contatto con Bahattin Sofuoglu.

SBK, Axel Bassani rinnova: in Bimota by KRT con Lowes nel 2025

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi