SSP: Baldassarri a Misano con la Triumph del team Wepol Racing

SSP: Baldassarri a Misano con la Triumph del team Wepol Racing© Wepol Racing

Nuova sfida per Lorenzo, che salirà su una Street Triple 765 RS per il round di casa dopo averla già provata in occasione di un test sul circuito di Cremona

04.06.2024 ( Aggiornata il 04.06.2024 16:50 )

Negli scorsi giorni, Lorenzo Baldassarri aveva annunciato la propria separazione dal team Orelac Racing con cui stava vivendo una stagione ben più complicata rispetto al previsto nel mondiale Supersport. Al posto del pilota italiano, la squadra capitanata da José Calero ha deciso di puntare su Jorge Navarro e, ironia della sorte, proprio la moto lasciata libera dallo spagnolo ha rappresentato una nuova opportunità per il vice campione 2022.

MotoGP, a piccoli passi: Marini e la Honda più vicini del solito al Mugello

“Balda” a Misano con la Triumph


Per passare alla Ducati, Navarro ha a sua volta divorziato dal team Wepol Racing con cui stava gareggiando in una stagione ricchissima di impegni per lui (correndo anche nel FIM JuniorGP e in diversi round del mondiale Moto2). Il team, che schiera delle Triumph Street Triple 765 RS, è perciò corso ai ripari chiamando lo stesso Baldassarri effettuando così un vero e proprio scambio di selle.

Lorenzo ha già avuto modo di provare la moto della Casa inglese in occasione di un test sul tracciato di Cremona ottenendo buone sensazioni, pur trattandosi di una tre cilindri ben diversa rispetto alla Panigale V2. Al momento “Balda” è confermato soltanto per il round di Misano del 14-16 giugno, ma se il fine settimana dovesse rivelarsi positivo, non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo al via anche negli appuntamenti successivi al fianco di John McPhee.

MotoGP, Pernat: "Bastianini andrà in KTM, Ducati ha cambiato strategia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi