SSP, Orelac punta su Navarro: Jorge passa da Triumph a Ducati

SSP, Orelac punta su Navarro: Jorge passa da Triumph a Ducati© GPAgency

Dopo la separazione con Lorenzo Baldassarri, la squadra spagnola ha deciso di puntare sul pilota valenciano, il quale sta vivendo una stagione particolarmente intensa

31.05.2024 ( Aggiornata il 31.05.2024 09:52 )

Come vi abbiamo raccontato, il rapporto tra il team Orelac Racing e Lorenzo Baldassarri si è interrotto consensualmente dopo i primi tre round del mondiale Supersport. Mentre il pilota marchigiano si sta attualmente guardando attorno per trovare una nuova sistemazione, la squadra spagnola ha già trovato il sostituto perfetto, ovvero Jorge Navarro.

Il pilota valenciano ha infatti vissuto a sua volta un divorzio con la sua precedente squadra (il team RT Motorsport-Wepol Racing) nonostante un inizio di stagione abbastanza positivo, con ben quattro settimi posti come migliori risultati. Il classe '96 passerà così da una Triumph Street Triple 765 RS ad una Ducati Panigale V2, con il chiaro obiettivo di diventare uno dei protagonisti della lotta al vertice già a partire dal prossimo round in programma a Misano.

SBK, Test Misano: Toprak e la BMW da record

Un 2024 ricco di impegni per Jorge Navarro


Quel che è certo, è che per Navarro il 2024 si sta rivelando come uno degli anni più impegnativi della propria carriera, visto il triplice impegno tra derivate di serie e Moto2. A quello appena citato nel mondiale Supersport, infatti, si affiancano quello a tempo pieno nell'Europeo Moto2 (dove ha ottenuto un doppio secondo posto nell'ultimo round di Barcellona) e diverse wild card nel Motomondiale con i colori del team Klint Forward Racing, con cui ha anche ottenuto una bella Top 10 nel GP catalano della scorsa settimana.

Moto3 da "ritorno al futuro": Kelso e LevelUp-MTA insieme nel 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi