SSP: separazione tra Orelac e Baldassarri, ora in cerca di una nuova sfida

SSP: separazione tra Orelac e Baldassarri, ora in cerca di una nuova sfida© GPAgency

Lorenzo ha deciso di non proseguire la stagione con la squadra di José Calero, ma punta a tornare in azione quanto prima per puntare nuovamente alle posizioni di vertice

30.05.2024 ( Aggiornata il 30.05.2024 12:44 )

Dopo soli tre round, si è conclusa in maniera consensuale la collaborazione tra Lorenzo Baldassarri ed il team Orelac Racing nel mondiale Supersport. Tornato nella classe intermedia delle derivate di serie dopo la sfortunata parentesi in Superbike, “Balda” puntava certamente ad un inizio di stagione da protagonista, ma i primi round sono stati decisamente avari di soddisfazioni nonostante l'impegno profuso sia dal pilota che dalla squadra.

L'ex-Moto2, che proprio in Supersport è diventato vice campione del mondo nel 2022 centrando anche quattro successi nel corso della stagione, quest'anno non è andato oltre un nono posto nel round di Phillip Island in sella alla Ducati Panigale V2, ritrovandosi quindi ben lontano dal proprio potenziale. La speranza è quindi di rivedere quanto prima Lorenzo nelle posizioni di alta classifica, in attesa di scoprire se qualche squadra deciderà di puntare immediatamente su di lui, magari già dall'appuntamento di metà giugno a Misano.

GP Mugello: Pol Espargarò pronto a tornare in azione da wild card

Baldassarri: “Spero in una nuova occasione, voglio dimostrare quanto valgo”


La separazione tra me e il team Orelac Racing è avvenuta in maniera consensuale, perché entrambi abbiamo lavorato molto in questo inizio di stagione, ma i risultati non sono stati quelli sperati”, ha detto Lorenzo, già pronto a rimettersi in gioco. “Al momento sono carico e sto continuando ad allenarmi, perciò spero che arrivi presto una nuova occasione che mi permetta di dimostrare quanto valgo”.

MotoE, Spinelli: "Il Mugello è speciale per ogni pilota italiano" | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi