Ayrton Badovini sigla il sesto tempo ed è il primo degli italiani davanti ad Axel Bassani, leader della Supersport European Cup
Kenan Sofuoglu inizia il weekend di Jerez nel migliore dei modi, siglando il miglior crono fin dal primo turno di prove libere. Alle sue spalle, il compagno di box nel team Kawasaki Puccetti, Randy Krummenacher, mentre P.A. Jacobsen, l'americano sulla Honda, si piazza al terzo posto.
Sempre più veloce l'ucraino Mykhalchyk, che prende parte solo alle tappe europee del mondiale, essendo scheirato nella FIM Europe Supersport Cup, dove è attualmente secondo alle spalle di Axel Bassani, questa mattina autore del settimo tempo nelle libere.
Gino Rea ha spuntato il quinto tempo davanti al nostro Ayrton Badovini, primo degli italiani con la Honda del Team Lorini. Alle sue spalle Bassani, leader della Supersport europea, con la Kawasaki con i colori del team San Carlo.
Ottavo crono per la MV ufficiale di Jules Cluzel, che precede Roberto Rolfo e il compagno di squadra Lorenzo Zanetti. Dodicesimo tempo per Cristian Gamarino, quattordicesimo per Alessandro Zaccone, terzo nella classifica dell'europeo Supersport.
Link copiato