MONZA-Strabiliante vittoria di Lowes, che non ne vuole sentire di perdere, non è bastata la moto più lenta e nemmeno il polso rotto alla prima partenza a batterlo.
I suoi avversari ci hanno provato in tutti i modi, passandolo più volte nei rettilinei, ma in staccata e in percorrenza di curva non c'è mai stata storia.
Nuovamente in terra invece il campione del mondo Sofuoglu, mentre stava conducendo la gara, questa volta per la gara non viene interrotta e perde così punti fondamentali.
Seconda posizione per Marino, che forse poteva fare qualcosina in più, viste le condizioni di Lowes, ma porta comunque a casa un podio importante. Il terzo gradino del podio va invece a un inaspettato Zanetti, che se l'è ampiamente meritato, mettendosi dietro il connazionale Riccardo Russo dopo una lunga lotta.
Sfortunatissimo invece Antonelli, che grazie all'ottimo lavoro dei suoi meccanici, che gli avevano rimontato completamente il motore in un ora, era riuscito a prendere parte alla gara della SuperSport, ma è nuovamente rimasto a piedi nel corso pie primi giri.
Link copiato