SSP300 Jerez: Aldi Satya Mahendra è campione del Mondo

SSP300 Jerez: Aldi Satya Mahendra è campione del Mondo© GpAgency

L'indonesiano, sesto in Gara 2 vinta da Julio Garcia Gonzalez, ha regalato il primo titolo iridato al suo Paese

20.10.2024 13:53

A Jerez si fa la Storia. Dopo l’affermazione di Ana Carrasco, che ha portato a casa la corona del WorldWCR, a scrivere un’altra pagina di motociclismo ci ha pensato Aldi Satya Mahendra, campione del Mondo 2024 SSP300 al termine di Gara 2, diventando così il primo indonesiano a vincere un titolo iridato.

SBK Jerez: Bulega piega Razgatlioglu nella SP Race

SSP300 Jerez: risultati Gara 2


Al portacolori del team BrCorse è bastato tagliare il traguardo della manche domenicale in sesta posizione per contenere i tentativi dell’inseguitore Loris Veneman, a sua volta quinto sotto la bandiera a scacchi, che non è riuscito a ricucire i 21 punti che lo separavano dalla vetta prima della bandiera verde.

Detto della lotta per il titolo, resta da segnalare il primo successo di Julio Garcia Gonzalez in sella alla Kove, bravo a precedere in volata Antonio Torres e il parimarca Marc Garcia. Giù dal podio David Salvador, vincitore di Gara 1. Tra gli italiani il migliore è stato Emiliano Ercolani, undicesimo, seguito da Marco Gaggi ed Elia Bartolini. Ventunesimo Kevin Sabatucci, con Giacomo Zannini e Raffaele Tragni in ventiseiesima e ventisettesima posizione. Out Mirko Gennai, ritirato Matteo Vannucci.

SSP300 Jerez: classifica Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi