SSP300, dalla caduta alla pole: Thompson duplice protagonista a Jerez

SSP300, dalla caduta alla pole: Thompson duplice protagonista a Jerez© GPAgency

Nonostante un incidente ad inizio turno, l'australiano ha conquistato il primo posto in qualifica davanti a Veneman e Osuna. Quarto il leader di campionato Mahendra

18.10.2024 ( Aggiornata il 18.10.2024 15:11 )

Nella più classica delle sessioni della Supersport 300 contraddistinta da un vero e proprio “caos” in cui era impossibile prevedere il risultato finale, a conquistare la Superpole nell'ultimo round di Jerez de la Frontera è stato Carter Thompson. L'australiano del team RT Motorsport by SKM (squadra che chiuderà i battenti dopo questo weekend) ha chiuso in 1'51.999 nonostante una caduta ad inizio turno in cui è rimasto coinvolto anche Raffaele Tragni, centrando così il primo posto davanti a Loris Veneman e a Pepe Osuna, il quale completa una prima fila tutta Kawasaki.

WorldWCR Jerez: Sanchez si prende la pole davanti a Carrasco e Herrera

Quarto Mahendra, Gennai il migliore degli italiani


Ad aprire la seconda fila troviamo il leader di campionato Aldi Satya Mahendra con la Yamaha del team BrCorse, seguito da Humberto Maier e da Galang Hendra Pratama, tornato in azione dopo lo spaventoso incidente di Aragòn. Spazio in Top 10 anche per Inigo Iglesias Bravo, David Salvador, Marc Garcia e Mirko Gennai, decimo nonché migliore degli italiani in qualifica.

A proposito di italiani, nelle prime 20 posizioni troviamo anche Marco Gaggi ed Elia Bartolini, rispettivamente dodicesimo e diciottesimo. Ventunesima piazza per Matteo Vannucci, ventiseiesimo Emiliano Ercolani, ventottesimo Giacomo Zannini, trentesimo Kevin Sabatucci e trentaduesimo il già citato Raffaele Tragni (non ripartito dopo la caduta) tutti chiamati ad una Gara 1 in rimonta.

SBK: ecco le date dei test invernali tra Jerez, Aragon e Portimao

La classifica della Superpole

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi