SSP300, dall'Alpe Adria al mondiale: Daniel Turecek wild card a Most

SSP300, dall'Alpe Adria al mondiale: Daniel Turecek wild card a Most© racebg.net

Reduce da una grande doppietta a Brno, il leader di campionato correrà nel round di casa della serie iridata. In pista anche Oliver Svendsen con una terza KTM

10.07.2024 ( Aggiornata il 10.07.2024 15:54 )

Questo fine settimana il mondiale Superbike disputerà il round britannico sul circuito di Donington Park, ma non ci sarà la Supersport 300. La classe entry level delle derivate di serie tornerà infatti a Most nel weekend successivo e, oltre ai soliti protagonisti della categoria, ci saranno due wild card da tenere particolarmente d'occhio visto il grande potenziale mostrato nei loro campionati d'appartenenza, ovvero Daniel Turecek e Oliver Svendsen.

Moto2, chi si rivede: Vietti e Arbolino hanno ritrovato la competitività

I protagonisti di Alpe Adria e IDM al via del mondiale


Per quanto riguarda Daniel Turecek, si tratterà del debutto nella serie iridata ed avverrà sul proprio tracciato di casa dopo aver vissuto una prima parte di stagione pressoché perfetta nell'Alpe Adria International Motorcycle Championship, dove sta dominando la scena in Supersport 300 con ben cinque vittorie in sei gare disputate in sella ad una Kawasaki Ninja 400, comprese le due dello scorso weekend a Brno.

La seconda wild card in azione sul tracciato ceco sarà Oliver Svendsen, a sua volta all'esordio nel panorama mondiale. Il giovane talento danese è tuttora impegnato nella SSP300 dell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) con ottimi risultati, essendo salito sul podio in tutte e sei le gare fino ad ora svolte, comprese le due andate in scena proprio a Most. In più, sarà in gara con una terza KTM schierata dal team Freudenberg al fianco di Philip Tonn e del campione del mondo in carica Jeffrey Buis, con tutte le carte in regola per vivere un fine settimana da grande protagonista e, magari, puntare ad un impegno nel mondiale a tempo pieno per il 2025.

Denise Dal Zotto: dal BSB al doppio impegno tra CIV e WEC | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi