SSP300: Svoboda out fino a Portimao, lo sostituirà Carter Thompson

SSP300: Svoboda out fino a Portimao, lo sostituirà Carter Thompson© RT Motorsport by SKM

Il pilota ceco dovrà affrontare una lunga fase di recupero in seguito all'infortunio di Misano e, al suo posto, il team RT Motorsport schiererà il giovane talento australiano

03.07.2024 ( Aggiornata il 03.07.2024 12:42 )

Nello scorso round andato in scena a Misano, il team RT Motorsport by SKM Kawasaki ha vissuto un weekend a due facce in Supersport 300: mentre da una parte lo spagnolo Inigo Iglesias ha brillato rafforzando la propria leadership nella classifica di campionato, dall'altra Petr Svoboda è stato lo sfortunato protagonista di un brutto incidente in cui si è procurato una doppia frattura alla gamba. Un infortunio, quello del pilota ceco, che lo terrà a lungo fuori dai campi di gara dovendo affrontare un'intensa fase di riabilitazione.

MotoAmerica: Kayla Yaakov, la ragazza-prodigio a podio con la Ducati

Carter Thompson in gara a Most e a Portimao


Il team capitanato da Rob Vennegoor è quindi corso ai ripari e ha trovato un degno sostituto per i prossimi appuntamenti della classe leggera delle derivate di serie (che dal 2026 lascerà spazio alla nuova “Sportbike”) in programma a Most e a Portimao, ovvero Carter Thompson. Il giovane e talentuoso pilota australiano è attualmente impegnato in Red Bull Rookies Cup nel contesto del Motomondiale per il secondo anno consecutivo e non è nuovo al panorama internazionale, avendo già gareggiato anche nella European Talent Cup e nell'Asia Talent Cup con ottimi risultati.

Si tratta di uno dei miglior prospetti del panorama australiano, Paese che tra le derivate di serie ha sfornato leggende del calibro di Troy Bayliss e Troy Corser, ed un buon talento in senso assoluto, anche se si tratterà della sua prima esperienza in SSP300. “Sono felicissimo di unirmi al team per i prossimi round del mondiale e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo approdo in Supersport 300”, ha detto Thompson. “Avrò tanto da imparare, ma si tratta di una bella opportunità per la mia carriera e non vedo l'ora di correre in Repubblica Ceca e in Portogallo, anche se nel frattempo faccio un augurio di pronta guarigione a Petr Svoboda”.

SBK, altro test per HRC: Lecuona e Vierge in cerca di conferme

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi