SSP300, Misano: Iglesias centra il successo in Gara 1, podio per Gennai

SSP300, Misano: Iglesias centra il successo in Gara 1, podio per Gennai© GPAgency

Lo spagnolo ha trionfato in volata nella prima manche battendo Aldi Mahendra, mentre Mirko ha chiuso terzo con un gran sorpasso all'ultima curva

15.06.2024 ( Aggiornata il 15.06.2024 13:47 )

Dopo lo spavento vissuto nella prima manche del WorldWCR, l'attivita in pista a Misano è proseguita con Gara 1 della Supersport 300, che come di consueto è stata ricchissima di bagarre con tanto di arrivo in volata tra i primi due. A conquistare il successo è stato lo spagnolo Inigo Iglesias in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team RT Motorsport by SKM, il quale ha battuto per appena sette millesimi di secondo l'indonesiano Aldi Satya Mahendra.

SBK, Axel Bassani rinnova: in Bimota by KRT insieme a Lowes nel 2025

Primo podio stagionale per Mirko Gennai


A completare il podio troviamo un ottimo Mirko Gennai, bravo a conquistare la terza posizione con un gran sorpasso all'ultima curva centrando così la prima Top 3 della stagione con la Kawasaki del Team MTM beffando Marc Garcia e Pepe Osuna, tutti racchiusi in meno di mezzo secondo dal vincitore.

Sesta piazza per il campione del mondo in carica Jeffrey Buis, con anche Matteo Vannucci e Marco Gaggi in Top 10, rispettivamente ottavo e decimo sotto la bandiera a scacchi (quest'ultimo coinvolto nella caduta di Galang Hendra). Dodicesimo Bruno Ieraci, quindicesimo Raffaele Tragni, mentre va segnalato il ritiro per problemi tecnici di Elia Bartolini mentre si trovava in piena lotta per le prime posizioni, così come la caduta del poleman Daniel Mogeda, il quale ha perso la leadership di campionato in favore dello stesso Iglesias.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi