SSP300, Misano: Mogeda conquista la pole, Bartolini miglior italiano

SSP300, Misano: Mogeda conquista la pole, Bartolini miglior italiano© GPAgency

Il leader del mondiale è stato il più rapido in qualifica con la Kawasaki del Team 109, davanti a Mahendra e Garcia. Bene Elia, ottavo con la Yamaha

14.06.2024 ( Aggiornata il 14.06.2024 15:16 )

Dopo la fantastica doppietta ottenuta nello scorso round di Assen, anche a Misano è stato Daniel Mogeda a confermarsi il più rapido in Supersport 300 conquistando la Superpole grazie ad un giro in 1'49.278 con la Kawasaki Ninja 400 del Team 109. In una sessione in cui per via delle bandiere gialle sono stati cancellati numerosi tempi nella fase conclusiva, a completare la prima fila troviamo poi l'indonesiano Aldi Satya Mahendra e lo spagnolo Marc Garcia con la Kove.

WorldWCR, Misano: Herrera firma la prima pole del mondiale femminile

Bartolini in Top 10, brutta caduta per Ercolani


Seconda fila per Inigo Iglesias, Julio Garcia e Galang Hendra Pratama, con l'ex-Moto3 David Salvador settimo a precedere il migliore degli italiani, ovvero Elia Bartolini. Il portacolori del team Motoxracing è l'unico pilota tricolore della Top 10, completata da Petr Svoboda e dal campione del mondo in carica Jeffrey Buis.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Marco Gaggi è 11°, Matteo Vannucci 13°, Mirko Gennai 15° ed Emiliano Ercolani 18°. Quest'ultimo è caduto rovinosamente nella fase finale della sessione, pur essendo riuscito fortunatamente ad uscire dalla pista. Qualifica difficile poi per Bruno Ieraci, 20° davanti a Raffaele Tragni, con Mattia Martella 26° a precedere Matteo Bonetti, Nicola Plazzi, Michel Agazzi e Giacomo Zannini. Weekend già concluso, invece, per Kevin Sabatucci: il pilota del team Flembbo non ha ricevuto il “fit” e non è quindi sceso in pista, venendo sostituito da Varis Fleming.

SBK, ufficiale: Alex Lowes al via con Bimota by KRT nel 2025

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi