SBK, è già 2025 a Jerez: grande attesa per la Bimota e non solo

SBK, è già 2025 a Jerez: grande attesa per la Bimota e non solo

Martedì inizierà la nuova stagione con due giorni di test sul circuito andaluso: ecco chi ci sarà e quali saranno i numerosi motivi d'interesse

21.10.2024 ( Aggiornata il 21.10.2024 10:34 )

Neanche il tempo di concludere la stagione 2024 ed è già arrivato il momento di pensare al 2025 per team e piloti del mondiale Superbike, che nelle giornate di martedì e mercoledì affronteranno i primi test invernali in cui si potranno vedere ne tante novità in vita della prossima annata. Tra queste, spicca chiaramente il debutto della nuova Bimota (svelata solo in qualche piccolo dettaglio per ora, come mostrato nella foto di copertina) che verrà portata in pista da Alex Lowes e Axel Bassani, mentre il team ufficiale Kawasaki diventerà Puccetti, anch'esso presente con Garrett Gerloff in sella alla Ninja ZX-10RR per la prima volta.

I team ufficiali Ducati e Honda al completo (o quasi)


Non mancheranno anche altre squadre Factory, tra le quali spicca il team ufficiale Ducati Aruba con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista, ma ci sarà ampio spazio anche per Honda, presente sia con il team HRC (probabilmente con il solo Xavi Vierge visto l'infortunio al piede rimediato da Iker Lecuona) che con il Test Team con cui scenderà in pista Tetsuta Nagashima, ma anche con Honda Racing UK e Tommy Bridewell.

Ci sarà BMW, ma soltanto con il Test Team e presumibilmente sarà Markus Reiterberger a portare in pista la M 1000 RR visto che Toprak Razgatlioglu ha già in programma grandi festeggiamenti in Turchia per il titolo. In azione poi anche il team GRT Yamaha, Petronas MIE Racing Honda e Motocorsa Ducati, quest'ultimo con il debuttante Ryan Vickers che effettuerà la prima presa di contatto con la Panigale V4 R.

Infine, non mancheranno alcune squadre del mondiale Supersport, tra cui la stessa Ducati ed il team PTR Triumph, che scenderà di nuovo in pista con l'inglese Tom Booth-Amos, il quale guiderà la Street Triple 765 RS anche nel 2025. Sarà quindi un primo assaggio di ciò che ci aspetta il prossimo anno: è già arrivato il momento di tornare in azione.

SSP: Yari Montella saluta la SSP con un regalo per tutta la squadra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi