SBK, Petrucci vs Iannone: lotta italiana per il titolo indipendenti all'Estoril

SBK, Petrucci vs Iannone: lotta italiana per il titolo indipendenti all'Estoril© GPAgency

I due ducatisti, rispettivamente in gara con i colori Barni e Go Eleven, si daranno battaglia per la vittoria tra i “non ufficiali”, dove il ternano potrebbe già chiudere i giochi

10.10.2024 ( Aggiornata il 10.10.2024 16:18 )

Abbiamo già parlato della possibilità di Toprak Razgatlioglu di conquistare il secondo titolo mondiale in Superbike già in questo fine settimana, così come di Adrian Huertas che potrebbe diventare il primo a salire sul tetto del mondo in Supersport dopo esserci già riuscito anche in Supersport 300. Tuttavia, il round in programma sul circuito portoghese dell'Estoril potrebbe rivelarsi decisivo anche per l'assegnazione del titolo riservato ai piloti SBK in sella alle moto dei team indipendenti, che andrà certamente ad un italiano.

Yamaha affila le armi: ecco la nuova R9 per tornare al top in Supersport

Un derby tutto italiano: Petrucci e Barni contro Iannone e Go Eleven


Il grande favorito per la vittoria in questa particolare classifica è chiaramente Danilo Petrucci, attualmente quarto nel mondiale con 277 punti conquistati; l'eroe del round di Cremona, dove ha dominato con una splendida tripletta, potrebbe infatti già chiudere i conti sul tracciato alle porte di Lisbona. Al ternano basterà infatti concludere il weekend perdendo meno di venti punti da Andrea Iannone, attualmente a quota 195, per arrivare all'ultimo appuntamento di Jerez con il titolo già in tasca. L'abruzzese ha però dimostrato di essere in gran forma in queste ultime settimane, avendo anche trionfato per la prima volta tra le derivate di serie poche settimane fa ad Aragòn.

Detto dei due protagonisti, a spiccare è anche e soprattutto la presenza totalmente italiana all'interno di questa lotta. Entrambi guidano infatti delle Ducati Panigale V4 R, tutte e due gestite da compagini tricolore, ovvero il team Barni Spark Racing per Petrucci e Go Eleven per Iannone. L'ennesima conferma di come l'Italia, a prescindere da chi vincerà il titolo indipendenti, sia una protagonista assoluta a 360 gradi in Superbike, sia in pista che ai box.

Tiziano Rosati: il road racer "tuttofare" che sogna il GP di Macau | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi