SBK, ancora Petrucci: Danilo vince anche la Superpole Race a Cremona

SBK, ancora Petrucci: Danilo vince anche la Superpole Race a Cremona© GPAgency

Danilo ha dominato la gara breve sul circuito lombardo bissando il successo del sabato. A podio anche Alex Lowes e Andrea Iannone, Bulega quarto

22.09.2024 ( Aggiornata il 22.09.2024 11:49 )

Non c'è stata storia, nella Superpole Race della Superbike a Cremona: dopo aver conquistato la prima vittoria nella categoria in Gara 1, Danilo Petrucci si è ripetuto anche nella corsa breve trionfando con margine in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing. Il ternano scatterà quindi anche dalla pole position in Gara 2 questo pomeriggio.

MotoGP, KTM e Honda, doppia rivoluzione: idea Guidotti, Puig a rischio

Lowes e Iannone sul podio, bella rimonta di Bautista


A completare il podio troviamo Alex Lowes, altamente competitivo negli ultimi passaggi con la Kawasaki ufficiale, e Andrea Iannone, che centra così la Top 3 lasciandosi alle spalle lo sfortunato epilogo della prima manche. “Solo” quarto Nicolò Bulega, a lungo in lotta con Lowes e Iannone ma giù dal podio, pur recuperando ulteriore terreno in classifica rispetto all'assente Toprak Razgatlioglu.

Chiude la Top 5 Iker Lecuona con una Honda davvero ritrovata in questo weekend, seguito da Alvaro Bautista. Lo spagnolo ha effettuato una bella rimonta dalla tredicesima casella in griglia e sarà chiamato ad una gara da protagonista nella seconda manche potendo scattare dalla seconda fila. In top 10 anche Andrea Locatelli, settimo e migliore dei piloti Yamaha, mentre Axel Bassani ha chiuso in undicesima piazza. Più indietro gli altri piloti tricolore: Michael Ruben Rinaldi è 17° davanti a Niccolò Canepa, con Alessandro Delbianco 20°.

SBK, Bongers (BMW): "Toprak? Per ora può soltanto guardare le gare in TV"

La classifica della Superpole Race


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi