SBK, Bongers (BMW): “Toprak? Per ora può soltanto guardare le gare in TV”

SBK, Bongers (BMW): “Toprak? Per ora può soltanto guardare le gare in TV”© GPAgency

Il Direttore Sportivo di BMW ha parlato della situazione legata al rientro del turco: “Non ci sono certezze, ma avendo sostituito ora il motore lui non incorrerà in penalità”

21.09.2024 ( Aggiornata il 21.09.2024 18:47 )

Nonostante la sua assenza in pista, a Cremona si continua chiaramente a parlare anche di Toprak Razgatlioglu e della sua delicata situazione fisica, visto che il suo rientro è ancora ricco di punti di domanda. Dubbi che ha ancora anche Marc Bongers, Direttore Sportivo di BMW Motorrad Motorsport, il quale ha parlato del turco, del suo percorso di recupero e della scelta di far scendere in pista Markus Reiterberger al suo posto approfittandone per cambiare il motore ed incorrere ora in una penalità: ecco cosa ha detto.

Purtroppo non possiamo dare una risposta precisa alle domande sulle condizioni fisiche di Toprak, perché è tutto in divenire e non abbiamo certezze nemmeno noi", ha spiegato Bongers. "Chiaramente l'obiettivo è quello di averlo in griglia quanto prima, soprattutto per lui visto che si sente bene ma è costretto a guardare le gare dalla televisione e ciò lo rende ancora più ansioso e desideroso di rientrare. Quel che è certo è che continuerà ad essere seguito nel miglior modo possibile e l'augurio è di vederlo tornare già ad Aragòn per continuare a lottare per il titolo, anche se il rischio di un polmone in grado di collassare rende la situazione davvero delicata”.

SBK, Iannone: "La caduta? Fa parte del percorso per tornare a vincere"

Bongers: “Ne abbiamo approfittato per provare qualcosa di nuovo”


Abbiamo annunciato Markus Reiterberger come suo sostituto all'ultimo momento, ma in realtà conoscendo la situazione l'avevamo avvertito da tempo", ha aggiunto il Direttore Sportivo della Casa tedesca. "D'altronde Markus corre con noi da oltre un decennio e conosce benissimo la moto visto che ci corre a sua volta (essendo pilota ufficiale BMW nel mondiale endurance EWC, ndr), perciò si è prestato volentieri. In più, la sostituzione del motore è stata decisa prima della gara in modo da non doverla effettuare con Toprak e, sapendo di incorrere in una penalità, ne abbiamo approfittato per fargli provare qualche novità sulla M 1000 RR per ricevere qualche feedback”.

SBK Cremona, Bulega recuperasu Toprak: "Meglio secondo che a terra"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi