SBK Cremona: prima fila tutta italiana, la pole è di Bulega

SBK Cremona: prima fila tutta italiana, la pole è di Bulega© GPAgency

Nonostante una scivolata, il ducatista è stato il più veloce in Superpole davanti a Iannone e a Petrucci, che verrà però penalizzato. Solo 13° Bautista

21.09.2024 11:52

E' di Nicolò Bulega, la Superpole del mondiale Superbike sul tracciato di Cremona. Il portacolori Aruba ha firmato il miglior crono in 1'27.953, nuovo record del circuito, dimostrandosi altamente competitivo nel weekend in cui potrebbe diventare il nuovo leader della classifica di campionato vista l'assenza di Toprak Razgatlioglu.

SBK, Gardner: "Petrucci? Non ci siamo parlati, non capisco la penalità"

Iannone e Petrucci in grande spolvero, Bautista in difficoltà


Prima fila (almeno teoricamente) tutta italiana, con Andrea Iannone secondo con la Ducati Go Eleven dopo aver brillato anche nelle FP3 seguito da un altrettanto veloce Danilo Petrucci, il quale verrà penalizzato di tre posizioni in griglia per via del diverbio avuto nella giornata di ieri con Remy Gardner. Partirà quindi dalla terza casella Alex Lowes con la Kawasaki, nuovamente competitivo nonostante una caduta a fine sessione.

Bene anche Andrea Locatelli, quinto e miglior Yamaha, il quale precede Sam Lowes e le Honda ufficiali di Xavi Vierge e Iker Lecuona. Superpole decisamente più complicata per Axel Bassani e, soprattutto, per Alvaro Bautista, solo tredicesimo alle spalle del pilota di Feltre e chiamato quindi ad una difficile rimonta in gara su un circuito in cui non è facile sorpassare. Per quanto riguarda gli altri italiani, Michael Ruben Rinaldi è 18° davanti a Niccolò Canepa, mentre Alessandro Delbianco ha chiuso 23° in seguito ad una caduta che ha rovinato i piani ad inizio turno.

National Trophy: Andreozzi e il team RR in pista a Imola per Luca Salvadori

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi