SBK Cremona: Alex Lowes leader nelle FP2, Petrucci e Bulega a ruota

SBK Cremona: Alex Lowes leader nelle FP2, Petrucci e Bulega a ruota© GPAgency

L'inglese ha portato la Kawasaki davanti a tutti nella sessione del pomeriggio, seguito dai due ducatisti tricolore. Bene anche Iannone e Bautista

20.09.2024 ( Aggiornata il 20.09.2024 16:11 )

Si chiude nel segno di Alex Lowes, il venerdì di prove libere della Superbike sul circuito di Cremona. Il pilota ufficiale Kawasaki ha siglato il miglior riferimento cronometrico di giornata nelle FP2 in 1'29.685, precedendo le Ducati di un ottimo Danilo Petrucci e di Nicolò Bulega (chiamato ad un weekend da protagonista in cui potrebbe diventare leader di campionato vista l'assenza di Razgatlioglu), rispettivamente secondo e terzo e già competitivi anche sul passo gara pur non essendo scesi in pista nel turno della mattina.

Iannone in Top 5 davanti a Bautista


La sorpresa della giornata è senza ombra di dubbio Tito Rabat, quarto con la Kawasaki Ninja ZX-10RR del team Puccetti; il campione del mondo Moto2 del 2014 ha chiuso davanti ad Andrea Iannone (il quale dovrebbe restare nell'orbita Ducati per il prossimo anno) e Alvaro Bautista, sesto pur non essendo al cento per cento della forma fisica dopo l'incidente di Magny-Cours.

Spazio nelle prime dieci posizioni anche per la Honda di Iker Lecuona, settimo a precedere le due BMW Bonovo di Garrett Gerloff (caduto nel corso del turno) e Scott Redding, con Axel Bassani a completare la Top 10. Più indietro gli altri italiani: Andrea Locatelli è 13° con la nuova Yamaha R1, Michael Ruben Rinaldi 14°, Alessandro Delbianco 19° con una caduta in seguito ad un contatto con Van der Mark e Niccolò Canepa 21°.

MotoGP, Yamaha ha "in casa" il motore V4: è un 1000 o un 850?

La classifica di SBK delle FP2 a Cremona Circuit


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi