SBK: Scott Redding e Bradley Ray verso il ritorno nel BSB per il 2025

SBK: Scott Redding e Bradley Ray verso il ritorno nel BSB per il 2025© GPAgency

I due piloti britannici potrebbero tornare a gareggiare in patria al termine di questa stagione, salutando la serie iridata ma restando con le rispettive marche

18.09.2024 ( Aggiornata il 18.09.2024 12:30 )

Mentre il mercato della MotoGP sta ormai volgendo al termine, nel mondiale Superbike sono ancora tanti i nomi senza una sicura sistemazione in vista della stagione 2025. Tra questi ce ne sono alcuni decisamente importanti, tra cui spicca quello di Scott Redding, il quale potrebbe tornare in patria nel British Superbike continuando a correre con una BMW dotata di supporto ufficiale.

Al momento, sembra infatti che le opzioni per il campione 2019 del BSB siano sostanzialmente due: quella (sempre più remota) di restare in Superbike con il team MGM passando però a Ducati, o tornare nella serie britannica avvalendosi dell'ulteriore anno di contratto con BMW. In quest'ultimo caso, finirebbe a difendere i colori della squadra di punta della Casa bavarese nella serie d'oltremanica, ovvero il team FHO Racing, che troverebbe in Scott il top rider perfetto per rimpiazzare il partente Josh Brookes.

BSB, Oulton Park: Ryde e Irwin brillano nel primo atto dello Showdown

Ray pronto a tornare nel BSB con Yamaha


Redding non è però l'unico pilota che sembra in procinto di tornare nella massima serie britannica, visto che anche Bradley Ray dovrebbe effettuare lo stesso passaggio nel 2025. E non solo: il campione 2022 lo farebbe proprio con il team OMG Racing con cui ha conquistato il titolo due anni fa, che andrebbe a schierare ben tre Yamaha R1 affidandole al già annunciato Joe Talbot, in arrivo dalla Stock 1000, a Kyle Ryde e allo stesso Ray.

D'altro canto, Ryan Vickers effettuerebbe invece il passaggio inverso salutando la squadra con cui corre attualmente (lasciando, appunto, lo spazio a Bradley Ray) per puntare ad un approdo a tempo pieno nel mondiale, nonostante quella della SBK non sia la sua unica opzione visto che sembra ci sia qualche interessamento nei suoi confronti anche da parte di alcune squadre dell'Europeo Moto2, rendendolo un pezzo pregiato del mercato britannico e non solo.

SBK Cremona: Fritz sostituto di Aegerter, Delbianco wild card con Motoxracing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi