SBK Magny-Cours: Bulega e Petrucci firmano la doppietta italiana in Gara 2

SBK Magny-Cours: Bulega e Petrucci firmano la doppietta italiana in Gara 2© GPAgency

Dopo il trionfo della mattina, Nicolò si è ripetuto anche nella gara lunga davanti a Danilo e ad un sorprendente Gerloff. Grande rimonta di Alex Lowes

08.09.2024 ( Aggiornata il 08.09.2024 16:30 )

Con gli ultimi campioni out per infortunio (Razgatlioglu da venerdì, Rea da Gara 1 e Bautista dopo la Superpole Race), Gara 2 della Superbike a Magny-Cours sapeva di “occasione d'oro” per Nicolò Bulega, che dopo il successo della mattina in SP Race si è ripetuto dominando la corsa in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Aruba precedendo con buon margine sotto la bandiera a scacchi un altrettanto straordinario Danilo Petrucci, a podio in tutte e tre le contese del fine settimana con i colori del team Barni Spark Racing.

SSP, Magny-Cours: Montella si prende la rivincita in Gara 2

Gerloff a podio con la BMW, grande rimonta di Lowes


A completare il podio di una delle gare più sorprendenti dell'intera stagione è stato lo statunitense Garrett Gerloff, al primo podio con la BMW M 1000 RR del team Bonovo, il quale ha chiuso davanti ad un Alex Lowes autore di una stroardinaria rimonta con la Kawasaki ufficiale. L'inglese ha infatti accusato un problema al primo giro ritrovandosi in fondo al gruppo, ma ha recuperato tantissime posizioni con un ritmo che gli avrebbe permesso di lottare almeno per il secondo posto.

In Top 5 anche Michael Van der Mark, mentre per quanto riguarda gli altri italiano troviamo un poker di centauri tricolore racchiusi dalla decima alla tredicesima posizione, con Andrea Locatelli a precedere Axel Bassani, un Andrea Iannone maggiormente in difficoltà rispetto al previsto ed Alessandro Delbianco, che chiude a punti un weekend decisamente positivo come sostituto dell'infortunato Dominique Aegerter. Un punto anche per Michael Ruben Rinaldi, quindicesimo seppur mai particolarmente incisivo sul tracciato francese.

SSP300: Buis fa sua Gara 2, Pratama e Mahendra ancora a podio

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi