Dal BSB al mondiale SBK: il team OMG Racing “al completo” a Jerez

Dal BSB al mondiale SBK: il team OMG Racing “al completo” a Jerez© OMG Racing

Kyle Ryde e Ryan Vickers, assoluti protagonisti del campionato britannico, disputeranno il round conclusivo della serie iridata in sella alle Yamaha R1

04.09.2024 ( Aggiornata il 04.09.2024 11:26 )

Dal British Superbike al mondiale di categoria: sia Kyle Ryde che Ryan Vickers, assoluti protagonisti della massima serie britannica, chiuderanno la stagione con una wild card nel round in programma a fine ottobre a Jerez de la Frontera, andando a guidare le Yamaha R1 del team Grilla OMG Racing con cui sono solitamente impegnati nel BSB, ma con specifiche regolamentari Superbike, elettronica Magneti Marelli e supporto diretto da parte di Yamaha Motor Europe.

Entrambi faranno così il loro ritorno nel paddock iridato come chiusura di un anno decisamente positivo fino a questo momento, in cui hanno centrato undici vittorie ed altri nove podi. Per Vickers, l'ultima apparizione risale al 2022, quando sostituì Leon Haslam nel round di Most con la Kawasaki Pedercini, mentre Ryde (reduce da un incredibile weekend a Cadwell Park) vanta numerose apparizioni nel mondiale Supersport, con anche un podio all'attivo ottenuto a Donington Park nel 2015. Per entrambi quella mondiale sarà una bella vetrina in cui mettere in mostra il loro talento anche a livello internazionale.

CIV: Bartolini e il Lucky Racing Team, un'avventura dal finale perfetto

Le parole di Ryde e Vickers


E' stato fantastico sapere che il team effettuerà una wild card nel mondiale Superbike a Jerez”, ha detto un Kyle Ryde visibilmente entusiasta. “Sarà una fantastica opportunità, anche perché adoro il circuito di Jerez, lo conosco bene e ci ho girato anche con una Yamaha R6 negli scorsi mesi, ma gareggiarci con una R1 in configurazione SBK sarà qualcosa di incredibile. Il team sta già lavorando per arrivare pronto a questo appuntamento e non posso far altro che ringraziare il Team Manager Paul Curran ed il team Owner Alan Gardner per aver deciso di darci questa magnifica chance”.

Della medesima opinione, ovviamente, anche Ryan Vickers: “Sono emozionato all'idea di correre a Jerez de la Frontera in un round del mondiale Superbike, specialmente perché lo farò con il mio team e una moto che conosco alla grande, seppur con specifiche tecniche SBK diverse da quelle utilizzate nel BSB. Sarà interessante scoprire a che livello siamo io e Kyle in confronto ai piloti della serie iridata e non vedo l'ora di tornare in quel paddock”.

SBK: Bautista e il team ufficiale Ducati ancora insieme nel 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi