SBK: “pit stop” per Xavi Vierge, operato di sindrome compartimentale

SBK: “pit stop” per Xavi Vierge, operato di sindrome compartimentale© GPAgency

Lo spagnolo del team ufficiale HRC si è sottoposto all'ormai classica operazione al braccio destro e dovrebbe tornare già nel prossimo appuntamento a Portimao

25.07.2024 ( Aggiornata il 25.07.2024 16:45 )

L'operazione al braccio per risolvere il problema della sindrome compartimentale è ormai uno dei più gettonati tra i piloti professionisti, visto l'enorme sforzo fisico che viene fatto in gara. L'ultimo in ordine cronologico ad andare sotto ai ferri è stato Xavi Vierge, portacolori del team ufficiale HRC in Superbike che ha deciso di sfruttare le settimane di pausa prima del round di Portimao (in programma il 9-11 agosto) per recuperare al meglio la forma fisica.

Una volta tornato a Barcellona dopo il back to back tra Donington Park e Most, lo spagnolo ha effettuato un controllo presso il Dexeus University Hospital optando poi per procedere immediatamente con l'operazione, effettuata come di consueto dal dottor Xavier Mir nella mattinata di giovedì.

EWC, Linfoot: "Il mondiale endurance è diventato il focus della mia carriera"

Una stagione decisamente impegnativa per le Honda


Inutile nascondersi: fino a questo momento, problemi fisici o meno, la stagione di Xavi Vierge, Iker Lecuona e di tutti i piloti Honda nel mondiale delle derivate di serie è stata davvero complicata visto che la CBR1000RR-R Fireblade SP si è confermata come la moto meno competitiva della griglia. Proprio Vierge si trova al 17° posto in classifica, con soli 33 punti all'attivo e ben 59 in meno rispetto a quelli ottenuti nello stesso lasso di tempo nel 2023.

Evidentemente, per brillare in sella ad una CBR bisogna correre alla 8 Ore di Suzuka come ha fatto Johann Zarco lo scorso weekend (e come ha fatto lo stesso Vierge un anno fa). Chissà, magari i due si ritroveranno compagni di squadra nella corsa di durata più importante al mondo...

Vicente Perez torna in Moto3: al via dei prossimi 5 GP con il team MLav

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi