Migliori Indipendenti a Most: Rinaldi e Motocorsa protagonisti in SBK

Migliori Indipendenti a Most: Rinaldi e Motocorsa protagonisti in SBK

Michael Ruben e la formazione Ducati di Lorenzo Mauri ritrovano lo smalto mostrato nel debutto di Phillip Island: il campionato 2024 è ripartito dalla Repubblica Ceca

23.07.2024 ( Aggiornata il 23.07.2024 11:21 )

In un tracciato arzigogolato e da affrontare in costante piega, Michael Ruben Rinaldi ha raddrizzato il trend stagionale, completando il miglior weekend 2024 assieme al Team Motocorsa Racing. La Ducati si è messa alle spalle diverse compagini ufficiali, uscendo con la tabella numero 1 dedicata alla classifica Indipendenti iscritte in SBK.

Rinaldi & Motocorsa: Indipendenti per eccellenza in SBK

Undicesimo, decimo e settimo, piazzamenti ottimi, ma a impressionare positivamente è stata soprattutto la disinvoltura tramite la quale "Rino" ha guidato la Panigale V4R, nell'esibizione di traiettorie cucite ai cordoli e sorpassi precisi inflitti ai rivali. Lo avevamo visto così solo a Phillip Island dove, forse non per caso, era giunto sesto nella manche di chiusura domenicale.

Da Barcellona a Donington sono arrivate difficoltà, qualche zero di troppo e risultati incongruenti al valore di pilota e squadra, in virtù dei rispettivi passati in SBK. Ricordiamo i trofei Indipendenti alzati al cielo da Michael Ruben nel 2020, da Lorenzo Mauri e colleghi due anni dopo.

Most 2024, ripartenza decisa per Michael Ruben e Motocorsa

Possiamo sintetizzare il tris completamente italiano quale "eccellenza privata", a combattere con paricategoria e strutture Factory di tutto punto. Decimo in Superpole, il ventinovenne romagnolo si è messo alle spalle nel giro secco avversari quali Iker Lecuona, Xavi Vierge, Jonathan Rea e Michael Van Der Mark. Esempi di ufficiali Honda, Yamaha e BMW.

A onor di cronaca, va sottolineato l'incidente di Gara Due, in cui sono usciti di scena Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, con Andrea Iannone anch'egli condizionato dalla dinamica innescata alla fine del rettilineo di partenza. Ciò h asicuramente inficiato nei conti della manche, ma il numero 21 messo in pista da Lorenzo Mauri disponeva comunque del passo giusto. La ripartenza di Most a una seconda parte stagionale dove raccogliere quanto seminato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi