SBK Most, Razga: "L'unico problema? Tenere attaccati i baffi finti"

SBK Most, Razga: "L'unico problema? Tenere attaccati i baffi finti"© GP Agency

Toprak: "Avrei voluto dire al Presidente Jorge Viegas di non toccarli. Io imbattibile? Presto per dirlo, vedremo"

20.07.2024 ( Aggiornata il 20.07.2024 16:04 )

Toprak Razgatlioglu ha dominato senza pietà altrui la prima manche di Most, confermandosi leader della SBK d'annata. Il turco del team SMR ha portato anche in Repubblica Ceca in alto la BMW, tagliando il traguardo con quasi nove secondi di vantaggio sul diretto inseguitore: "Seppur in fuga solitaria, mi sono divertito, rimanendo concentrato sui cronologici" l'assolo proibiva distrazioni "Ci sono ancora due gare, il lavoro da fare è lungo. Ho visto tempi sull'ordine del 1'30, mica sono contento: avrei voluto fare almeno 1'29 e rotti. In ogni caso, sono e siamo forti, sebbene si possa fare di più. Infatti, nel finale ho chiuso il gas, preservando le gomme. Ricordo cosa è successo l'anno scorso, perciò ho gestito la situazione nelle ultime curve".

Toprak baffuto come un pescegatto piace

Il turco conta 266 punti, frutto dei risultati principali sintetizzati in 10 affermazioni di tappa. Chiedergli se alla guida della M1000 RR si sentisse rilassato come appariva dall'esterno, significa ricevere tale risposta: "Io sono sempre rilassato in sella, anche quando sembra che io guidi come un pazzo. Se qualcuno prova a prendermi, spingo di più. Il vantaggio si è fatto sempre maggiore, quindi ho mantenuto la posizione e amministrato la leadership".

C'è stato almeno un avversario capace di intimorirlo o che, in vista della domenica, lo fa pensare? Sì, ma in parte: "Ho visto che Danilo Petrucci stava risalendo, e sono sorpreso per Andrea Iannone, prima volta qui a Most, però subito veloce e sul podio. Bravi a entrambi".

Insomma, il ginnasta di Alanya è imbattibile? Ecco il punto di vista: "Io imbattibile. Presto per dirlo. Il mio fisico è a posto, come lo era l'anno scorso. Solo che, adesso, la mia testa è più forte, concreta. Mentalmente sono cresciuto".Oggi mi sono divertito. Solo per un piccolo errore ho mancato il record della pista. L'unico effettivo problema è stato mantenere i baffi attaccati" sì. perché sul podio il Presidente Jorge Viegas ha fatto un gesto, come per rimuoverli "avrei voluto dirgli di non toccarli. Li ho tolti solo dopo le foto, rendendomi conto che senza i baffi sembro più giovane".

SBK, Most: come cambia la classifica dopo Gara 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi