SBK Most, Razgatlioglu: "Arrivo con uno stoppie in staccata, ma che noia"

SBK Most, Razgatlioglu: "Arrivo con uno stoppie in staccata, ma che noia"

Toprak, leader di classifica e del venerdì: "Mi viene naturale alzare la ruota posteriore, perché gli altri non lo fanno?"

19.07.2024 ( Aggiornata il 19.07.2024 17:06 )

Miglior crono di giornata ottenuto nel secondo turno di prove libere, Come meglio cominciare la SBK di Most per Toprak Ragzatlioglu? Magari con ottime sensazioni, così ammesse dallo stesso turco: "Sono molto contento di questa giornata, siamo forti. Ho anche potuto provare le gomme nuove Pirelli SC1, con un passo gara veramente notevole. Mi sento bene, ho pure verificato l'efficienza della SC2 anteriore. Tutto è andato bene, partiamo alla grande".

Bautista e la sella? Ora penso a Most

Il numero 54 nonchè leader di classifica continua l'analisi: "Questa pista ha solo una curva lenta, le restanti sono piuttosto veloci, il grip non è alto, ma domani tutti miglioreremo, specialmente nella fase di ingresso curva. Alla prima staccata arrivo con uno stoppie, mi sto quasi annoiando. Ho bisogno di frenare ancora più forte e incisivo, però non è possibile. Non so perché gli altri non arrivino con la ruota posteriore alzata, per me è normale. Devo trovare un assetto diverso, perchè così è troppo".

Razga ha monitorato il passo altrui in vista delle tre manche ceche? Parrebbe di no: "Mica ho controllato il ritmo degli altri piloti, tuttavia in diversi saranno veloci. La gara è sempre difficile, specialmente dopo il decimo giro: il grip cala, serve adattare la guida immediatamente. Domani proverermo a togliere un ulteriore decimo, sarà utile. Questo weekend sarà importante per me, però ne mancheranno altri. Per il record devo vincere sette corse di fila ancora, vediamo".

Le gag relativa a piano di seduta modificato, contestato e "approvato" da una commissione speciale ha fatto il giro del mondo: "ll video è stato condiviso, sono arrivati commenti e messaggi. Qui sono concentrato sul fine settimana, non mi va di parlare su Alvaro Bautista e altre cose. Ducati ha evidenziato la mia sella, abbiamo riso, rimango focalizzato sul lavoro e sulle corse. Voglio il giro record".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi