SBK, Iannone spiega il ritiro: "Avevo il braccio destro bloccato"

SBK, Iannone spiega il ritiro: "Avevo il braccio destro bloccato"© GpAgency

Andrea ha concluso anzitempo Gara 2 a Donington: "Non riuscivo più a frenare, impossibile arrivare al traguardo. Non mi era mai successo"

14.07.2024 ( Aggiornata il 14.07.2024 21:57 )

Scattato dalla diciannovesima casella, Andrea Iannone sperava di replicare in Gara 2 la rimonta palesata nella SP Race, manche che l’abruzzese aveva concluso in Top 10. L’epilogo della manche lunga domenicale è stato però amaro per lui, con l’alfiere del team Go Eleven costretto al ritiro a 6 giri dal termine a causa di un problema fisico al braccio destro.

SBK Donington, Bulega: "Venerdì pensavo di non entrare in Top 10"

SBK Donington: Iannone, Gara 2 amara


“Il weekend era iniziato in salita, dato che non correvo a Donington da tanti anni e prendere i riferimenti della pista venerdì non è stato semplice, poi siamo riusciti a migliorare man mano – ha commentato The Maniac al termine del fine settimana britannico – e infatti nelle gare non ero messo male, ma partire così indietro ha complicato tutto. In Gara 2 stavo risalendo bene la china, ma ho iniziato ad avvertire delle difficoltà al braccio destro”.

Il ducatista è entrato poi nel dettaglio del suo malessere: “L'arto si bloccava, non avevo forza nella mano e nelle dita per riuscire a frenare. Gli ultimi passaggi sono stati complessi da gestire, infine sono stato costretto al ritiro. Non mi era mai successo, ma non ce l’ho fatta a terminare la corsa. Mi dispiace, perché non abbiamo raccolto ciò che meritiamo, ma ringrazio il team per il lavoro svolto. Adesso pensiamo a Most”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi