SBK Donington, Bulega: "Non credo sia possibile stare al passo di Toprak"

SBK Donington, Bulega: "Non credo sia possibile stare al passo di Toprak"© Gpagency

Quarto posto per l'emiliano in Gara 1 che manca un podio sottrattogli dal compagno di squadra, Alvaro Bautista 

13.07.2024 ( Aggiornata il 13.07.2024 17:31 )

Nella giornata di venerdì Niccolò Bulega era stato chiaro, la velocità in sella alla sua Ducati era ben visibile, tuttavia il feeling generale con la moto era apparso inferiore rispetto alle recenti uscite stagionali, tanto da ridimensionarlo nelle ambizioni e negli obiettivi per le manche avvenire. Il quarto posto di Donington in Gara 1 rappresenta alla perfezione quanto sopra detto; un risultato nel complesso positivo ma che lascia un po' di rammarico in virtù del potenziale mostrato dal binomio Bulega-Ducati in quest'inizio di stagione. Lo stesso Bulega ha sottolineato entrambi gli aspetti: "Ho lottato molto con la moto fino ad ora. Ad ogni modo sono contento per il risultato che ho ottenuto, era la mia prima volta qui a Donington, sono fiducioso per domani".

Worldwcr, spettacolo a Donington: Carrasco trionfa nella bagarre di Gara 1

Niccolò Bulega: "Abbiamo perso il podio a causa del calo dell'anteriore"

La lotta per il podio con Alvaro Bautista ha visto premiare lo spagnolo, in un duello tutto Ducati nel quale l'emiliano ha pagato alcune problemi legati alla gomma anteriore: "Con Alvaro non è stata una vera e propria battaglia, però ci siamo sorpassati un pò, abbiamo perso il podio a causa dei problemi all'anteriore, per domani dobbiamo trovare una soluzione per il calo della gomma all'anteriore". Il pilota Ducati si è poi soffermato sul dominio del vincitore e poleman odierno, Razgatlioglu: "Domani stare con Toprak non credo sia possibile ma sicuramente farò il massimo come sempre".

Il bilancio generale può ritenersi positivo: "Sono abbastanza contento, questo week-end non è iniziato benissimo purtroppo già dal venerdì. Il feeling con la moto non è ottimale come nelle altre gare, soprattutto su questa pista, cercherò di capire cosa fare domani, ho un pò di problemi con l'anteriore come detto. Nonostante tutto ho fatto una bella gara, sono stato quasi sempre nelle posizioni da podio, che ho perso solo negli ultimi giri".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi