SBK Donington, Bautista: "Il futuro? La mia decisione non è chiara"

SBK Donington, Bautista: "Il futuro? La mia decisione non è chiara"© Gpagency

Lo spagnolo si è detto pronto per il round inglese, accennando anche qualcosa sul suo enigmatico futuro

11.07.2024 ( Aggiornata il 11.07.2024 17:39 )

Alvaro Bautista arriva a Donington Park alla ricerca di una vittoria che manca dalla Superpole Race di Assen, al fine di riscattarsi dopo il recente agrodolce week-end sanmarinese, dove è riuscito a salire sul podio in Gara 1 e Gara 2 ma senza raggiungere il gradino più alto del podio. Alla vigilia del round britannico, che l'ha visto trionfare nella passata stagione in entrambe le manche di gara lunga, lo spagnolo si è detto fiducioso, sebbene la Ducati possa faticare, per caratteristiche tecniche: "In passato questa pista era un po' difficile per Ducati, ma nel 2022 e nel 2023 siamo stati competitivi, soprattutto l'anno scorso dove abbiamo vinto due gare. Ma ogni anno è diverso. Questa stagione non siamo nel nostro miglior momento con la moto, non abbiamo lo stesso feedback dell'anno scorso e stiamo lottando per ottenere quella sensazione".

SBK, Redding: "Bautista si comporta come un bambino"

Alvaro Bautista: "Non mi aspetto di dominare quest'anno"

Lo spagnolo si è dimostra consapevole e ottimista circa l'imminente week-end, sottolineando con chiarezza gli obiettivi primari, che riguardano principalmente il feeling con la moto, prima ancora che il risultato finale: "Nell'ultima gara a Misano abbiamo avuto molte difficoltà. Quest'anno non mi aspetto di dominare come la scorsa stagione. Il nostro obiettivo è recuperare il buon feeling con la moto, se riesco a divertirmi con la moto e a guidare come voglio, possiamo essere competitivi. L'obiettivo non è tornare a lottare per il titolo ma ritrovare la nostra sensazione, divertirci, e poi vedremo. Non è una pista facile per farlo, è molto insidiosa, con molte salite e discese, ma cercheremo di fare del nostro meglio".

Lo spagnolo sul suo futuro: "La Ducati sta parlando con il mio manager"

A tenere banco, oltre alle prestazioni tecniche in vista della competizione in pista, è anche il futuro come pilota, al momento ancora incerto: "Non ho nessuna novità da Misano sotto questo punto di vista. Al momento non mi sento di godermi la moto come in passato. So che Ducati sta parlando con il mio manager, ma la mia decisione non è chiara. Al momento non sono molto felice del feeling che ho sulla moto, quindi vedremo. So che stanno preparando tutti gli scenari possibili così quando prenderò la mia decisione, saranno pronti. Ad ogni modo la priorità è ottenere il feeling con la moto che mi permetta eventualmente di continuare a correre".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi