SBK, Davide Tardozzi su Toprak: "Sorpreso che Razgatlioglu non sia in MotoGP"

SBK, Davide Tardozzi su Toprak: "Sorpreso che Razgatlioglu non sia in MotoGP"© Luca Gorini

Il team manager del team ufficiale Ducati MotoGP ha espresso tutto il suo apprezzamento per il talento del pilota turco

20.06.2024 ( Aggiornata il 20.06.2024 15:53 )

Le gesta di Toprak Razgatlioglu non stanno di certo passando inosservato all'interno della totalità del mondo del motorsport. Il pilota turco, da sempre riconosciuto come portatore di un talento estremamente cristallino, estroso ed esuberante, sta incantando nella stagione corrente della classe regina delle derivate di serie. In sella alla BMW infatti, Toprak guida la classifica del campionato, dall'alto dei suoi sei successi stagionali, di cui quattro consecutivi; a Misano il turco ha centrato una inaspettata tripletta tra Gara 1, Superpole Race e Gara 2, e, proprio in quell'occasione, intervistato da Sky Sport, Davide Tardozzi team manager del team ufficiale Ducati MotoGP, non ha perso occasione per esprimere la sua ammirazione per il talento dell'alfiere della casa tedesca: "Toprak è un vero talento e mi sarebbe piaciuto averlo in MotoGP in questi anni, perché ha delle caratteristiche interessantissime per la guida di una MotoGP”.

Marco Melandri e la MotoGP dei suoi anni: "Ricevevo i motori già usati di Rossi"

Tardozzi su Toprak e l'elogio di Pecco Bagnaia 

Tardozzi ha poi confessato di essere rimasto sorpreso del mancato approdo di Toprak in MotoGP, passaggio che sembrava vicino quando in cui il turco fece un test in sella alla Yamaha M1, ma che poi sfumò anche, ma non solo, per l'esito negativo dello stesso. "Credo che sarebbe potuto diventare un pilota di vertice in MotoGP. Mi ha sorpreso molto che qualcuno non lo abbia portato nel campionato da noi, perché avrebbe potuto dare un grande spettacolo. Ha fatto fare il salto di qualità a una casa in SBK, prima è stata Yamaha a godere delle sue prestazioni e ora lo sta facendo BMW“.

Infine, Tardozzi ha fornito una particolare disamina circa lo status del campione del mondo Superbike 2021, in relazione a cosa pensano di lui gli altri piloti di punta del motorsport attuale: "Toprak gode della stima di tantissimi di piloti. Pecco Bagnaia, che ha girato con lui nel test di Portimao, ha sottolineato quanto andasse veloce e quanto avesse un controllo della moto simile a quello dei grandi campioni. BMW in Superbike non ha recuperato il gap tecnico, semmai il recupero tecnico si chiama Razgatlioglu. Praticamente BMW ha comprato mezzo secondo al giro”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi