SBK, il team Bonovo BMW lascia a fine stagione

SBK, il team Bonovo BMW lascia a fine stagione

Nel 2025 non troveremo più in pista la squadra Bonovo, con il proprietario che ha deciso di lasciare per motivi personali

17.06.2024 ( Aggiornata il 17.06.2024 12:02 )

È stato un finale di round amaro per i membri del Bonovo Action BMW Racing Team, dal momento che proprio ieri sera hanno ricevuto la notizia che il prossimo anno la squadra non esisterà più. Ad annunciarlo oggi è stata la stessa BMW attraverso un comunicato, in cui spiega le ragioni che hanno spinto il proprietario Jürgen Röder a chiudere.

Le ragioni della fine e i ringraziamenti di Röder


Mi dimetterò per motivi personali dal 2025 in poi, e di conseguenza Bonovo Action si ritirerà come squadra ufficiale dalla BMW” ha spiegato Röder. “Vorrei ringraziare personalmente tutti i tifosi che ci sono rimasti così fedeli, che hanno condiviso le nostre gioie e i nostri momenti difficili. Vorrei anche ringraziare tutto il nostro team guidato dal nostro team manager Michael Galinski, che ha sempre svolto un ottimo lavoro”. Proprio il team manager avrebbe il desiderio di continuare l’avventura in Superbike, ma sarà tutto da costruire.

C'è già un possibile sostituto?


Ci rammarichiamo della decisione di Jürgen Röder di non continuare il suo coinvolgimento in Superbike, ma allo stesso tempo lo comprendiamo”, ha detto Marc Bongers. “Ringraziamo l'intera squadra, Röder e Galinski, che hanno guidato la squadra con grande passione e dedizione, i piloti, i tecnici e i meccanici, nonché tutte le altre parti coinvolte per l'eccellente e collaborazione professionale negli ultimi anni. Ora continueremo a dare il massimo per raggiungere il successo e ottenere ottimi risultati nelle restanti gare di questa stagione”.

Il primo nome che girerebbe come possibile sostituto è quello di Manuel Puccetti, che sarebbe indeciso se continuare con Kawasaki o buttarsi in questa nuova entusiasmante sfida. Dove (ri)troverebbe nella sfera della marca bavarese una persona a cui è molto legato, Kenan Sofuoglu. Insieme scrissero la storia in Supersport, vincendo cinque titoli iridati, e oggi proprio il turco è il manager e mentore di Toprak Razgatlioglu, pilota... BMW. 

Calendario SBK 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi