Il mondiale Superbike resta a Misano: rinnovo per altri cinque anni

Il mondiale Superbike resta a Misano: rinnovo per altri cinque anni© GPAgency

Le derivate dalla serie continueranno a gareggiare sul circuito romagnolo anche nelle prossime stagioni: il “Marco Simoncelli” ospiterà il round italiano fino al 2029

Presente in

16.06.2024 ( Aggiornata il 16.06.2024 10:29 )

Mentre il mondiale Superbike è nel vivo del round romagnolo, è arrivata una notizia che farà certamente felici gli appassionati italiani delle derivate di serie. Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha infatti rinnovato il proprio impegno ed ospiterà il round italiano per altri cinque anni, restando in calendario fino al 2029.

Tappa ormai storica per la SBK, il round della Riviera è diventato nel corso degli anni un appuntamento fisso per i numerosi tifosi italiani e non solo, compresi ovviamente i ducatisti che, nella pista di casa della Rossa di Borgo Panigale, accorrono in massa per supportare il marchio e i loro piloti in un weekend sempre speciale.

WorldWCR, Misano: Herrera vince una Gara 1 "sprint", quarta la Ponziani

Le parole di Gregorio Lavilla


Siamo felici di proseguire il nostro ottimo rapporto con il Misano World Circuit”, ha detto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo della SBK. “Il round dell'Emila Romagna è un evento fondamentale della stagione, con tantissimi appassionati presenti in circuito ed un'organizzazione eccellente. Il rinnovo fino al 2029 evidenzia il nostro impegno e la volontà di portare le gare in circuiti storici come questo, sperando di scrivere ulteriori capitoli di storia insieme”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi